Palermo, Preziosi si muove: un favore a Foschi?

Palermo, Preziosi si muove: un favore a Foschi?

 

Passi concreti di Enrico Preziosi in direzione Palermo. È questa l'indiscrezione che lancia La Repubblica-Genova stamane in edicola.

 

Secondo il quotidiano Preziosi avrebbe contatto in prima persona i procuratori che hanno chiesto un decreto ingiuntivo contro il Palermo chiedendo loro di soprassedere. “Preziosi si è esposto in prima persona – si legge sull’edizione odierna de La Repubblica-Genova – perché è realmente interessato ad acquisire la società rosanero o unicamente per fare un favore ad un vecchio amico come Rino Foschi che, anni fa, aveva voluto al suo fianco anche nel Genoa? Il 13 marzo scade l’opzione che permetterebbe alla famiglia Mirri, che alle spalle avrebbe per l’appunto anche Preziosi, di rilevare il Palermo”.

 

Questa la domanda che si pone il quotidiano, domanda a cui per adesso non si può dare risposta certa, ma c’è la possibilità che Preziosi diventi il nuovo proprietario della società di Viale del Fante e in tal senso si sta studiando una strategia per bypassare l’incompatibilità dello stesso a detenere due club, essendo attualmente il patron del Genoa.

 

La soluzione - secondo La Repubblica-Genova - sarebbe quella di formare un "un consorzio – si legge sul quotidiano – che opererebbe con le modalità di un fondo. Insomma, Preziosi si potrebbe sbizzarrire in quella che è la sua attività preferita da quando è nel mondo del calcio, ovvero il trading di calciatori. Ma il gruppo che rileverà il Palermo dovrà coprire i debiti che ammontano a 47 milioni e assicurare la continuità aziendale".

 

È tutto in divenire, qualcosa però si muove.

 

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

 

• Cessione, Zamparini, Mirri ed investitori: parla la De Angeli

 

• Schwoch : «Palermo la più attrezzata, critiche ingiuste»

 

• Zamparini resta ai domiciliari Respinta l'istanza di revoca