Palermo, goleada dopo 61 anni
Decima vittoria di fila e primato consolidato con una goleada ai danni del Corigliano che ribadisce ancora una volta la supremazia dei rosanero in questo torneo.
Una goleada storica: era da più di sessant’anni, come sottolineato da Il Giornale di Sicilia, che il Palermo non si imponeva con un risultato così eloquente. Per trovare una vittoria così rotonda dei siciliani bisogna tornare indietro di 61 anni, quando i rosanero superarono il Parma con il risultato di 7 a 1.
È stata la Pro Patria, invece, a subire il passivo più pesante: otto reti messe a segno dal Palermo, correva l’anno 1950.
Sei reti non sono una novità, continua il quotidiano, per il Palermo che nel 1951 regalò sei gol ai propri tifosi in quel di Trieste, poi nel 1987 in casa del Benevento e un incredibile 7 a 1 rifilato a domicilio al Lecce.
Nella storia recente non si segnalano vittorie oltre i cinque gol realizzati. Indimenticabile nell’era Sensi il 5 a 1 con cui il Palermo vinse il derby contro il Catania.
Il sei a zero contro il Corigliano si scrive nella storia del club rosanero che, in questa rinascita, continua a regalare momenti aulici e indimenticabili ai propri tifosi.