Palermo, corsa a tre per il ruolo di terzino: si defila Frabotta, testa a testa Corrado-Di Chiara

Palermo, corsa a tre per il ruolo di terzino: si defila Frabotta, testa a testa Corrado-Di Chiara

Gianluca Frabotta non dovrebbe essere il nuovo terzino sinistro del Palermo. L'ex Frosinone, infatti, dopo esser stato sondato nell'ottica di una possibile valutazione alternativa ai nomi di Gianluca Di Chiara e Pietro Beruatto (che resta monitorato ma continua ad attirare pretendenti in A), è stato momentaneamente accantonato.

Il motivo è presto detto: Niccolò Corrado, già rosanero nella stagione del ritorno in Serie C dopo il fallimento e tra i migliori interpreti del ruolo l'anno scorso con la maglia della Ternana, può lasciare le Fere e sarebbe felice di tornare in rosanero. Una candidatura che ha, almeno nelle preferenze, scavalcato tutte le altre in attesa di capire se l'Inter eserciterà il diritto di recompra e conseguenzialmente se dovranno essere i nerazzurri o i rossoverdi gli interlocutori in sede di trattativa di Leandro Rinaudo. 

Una situazione che si somma a quella di Gianluca Di Chiara, che invece arriverebbe a zero dalla Reggina ma su cui pende indirettamente la spada di Damocle dei tempi tecnici legati all'eventuale esclusione dei granata dalla Serie B. A sinistra, il Palermo ha il solo Giuseppe Aurelio e non può aspettare troppo, per Rigoberto Rivas invece si è disposti ad attendere poiché sugli esterni d'attacco c'è maggior possibilità di scelta ad oggi.