GDS - Cessione: attesi a Milano emissari del fondo per le firme

GDS - Cessione: attesi a Milano emissari del fondo per le firme

 

Emissari del fondo inglese che si sta occupando dell'acquisto del Palermo Calcio dovrebbero arrivare a breve, forse anche nelle prossime ore, a Milano per concludere l'operazione con Maurizio Zamparini. Continua il conto alla rovescia per la cessione societaria nonostante qualche piccolo intoppo che non ha fatto chiudere la trattativa nella scorsa settimana, e adesso si attendono soltanto le firme del notaio per chiudere definitivamente il passaggio di proprietà da parte del patron rosanero. 

 

Questione di pochi giorni dunque, con un leggero rallentamento legato ai controlli a cui devono sottostare le società quotate nella Borsa di Londra, e come scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia non si dovrebbe andare oltre la giornata di venerdì «a meno di ulteriori frenate che in questo momento, oltre ad essere impronosticabili, non appaiono all'orizzonte».

Si attende quindi soltanto l'approdo in Italia degli emissari del gruppo internazionale con base a Londra per poter ufficializzare il passaggio di proprietà, con Zamparini che pare comunque non stia affrettando più del necessario i tempi. L'incontro previsto nella giornata di ieri con Foschi per la pianificazione del mercato di gennaio difatti pare non sia più avvenuto, ma i contatti fra il patron e il ds rosanero rimangono tuttavia giornalieri.

 

Intanto rimane ancora in sospeso la formazione del nuovo Consiglio d'Amministrazione, con Guglielmo Micciché che rimane un nome caldo e il candidato principale per la presidenza del CdA nonché la persona di garanzia per le istituzioni cittadine ricercata dall'ex numero 1 del Palermo, mentre Giovanni Giammarva, che ha incontrato più volte nei giorni scorsi lo stesso Zamparini a Vergiate, rimane al momento più defilato ma osserva gli sviluppi della vicenda.

Per avere novità relative al nuovo organigramma societario bisognerà comunque attendere la chiusura definitiva della trattativa di cessione, e dopo qualche settimana si potrà formare il nuovo CdA del club rosanero. 

 

Intanto La Repubblica riporta che di questo fondo vicino all'acquisizione del club di viale del Fante ancora non si conosce nulla, se non che sarebbe ad un passo dal rilevare la totalità della società al prezzo simbolico di 1 euro, che avrebbe sede a Londra e che sarebbe quotato in borsa a New York. Non vi sono informazioni relative a nomi o all'ammontare del patrimonio da investire nel club, ma il denaro a disposizione sarebbe comunque disponibile per sanare sia il conto in rosso di dieci milioni dell'ultimo bilancio sia i 22,8 milioni in sospeso con Alyssa

 

«Il primo passo andrà fatto a Milano, con quell'atto notarile che entrambe le parti in causa sperano di depositare già in settimana, al massimo nella prossima. L'avvocato Bettini, uomo di fiducia di Zamparini per la cessione societaria, ha già stilato il contratto da sottoporre al fondo e all'advisor Maurizio Belli»: continua Giardina per il Giornale di Sicilia spiegando che il gruppo inglese dovrebbe contare su oltre una decina di investitori e che l'obiettivo principale, in primo luogo, sarà quello di chiudere proprio la questione relativa ai 22 milioni da mettere nelle casse di Alyssa entro il 30 giugno e alleggerire gli oneri di gestione della società.

 

Successivamente si penserà allo stadio e al centro sportivo, punti fondamentali del progetto dei nuovi investitori, con la speranza che il dialogo possa riprendere con il Palermo promosso nella massima serie. Fra i finanziatori interessati a contribuire per la costruzione di queste opere ci sarebbe anche il fondo che ha lavorato alla riqualificazione della Continassa, l'area dove è stato costruito l'Allianz Stadium della Juventus. Si guarda anche al futuro, ma la cosa più importante adesso è suggellare una trattativa che sembra sempre più vicina alla conclusione. 


LEGGI ANCHE:

 

ZAMPARINI: «L'IMPORTANTE È IL CLOSING, NON QUANDO ARRIVA. VOCI INVENTATE»

 

CHI GIOCA DI PIÙ? IL MINUTAGGIO DEI GIOCATORI DEL PALERMO