Palermo, a Cremona con cuore e personalità. Per non fallire ancora

Palermo, a Cremona con cuore e personalità. Per non fallire ancora

Il Palermo scende in campo per la sua terza gara di campionato contro la Cremonese allo stadio "Zini" - calcio d'inizio in programma alle ore 20.30.

Dopo un avvio shock, con due sconfitte, 3 gol subiti e 0 segnati, la squadra di Dionisi - da favorita del torneo - è attualmente ultima in classifica. Si dirà che è calcio d'agosto e che la classifica non può adesso avere valore, ma stasera il banco di prova sarà notevole: la Cremonese, diretta concorrente alla Serie A, per il terzo match consecutivo in trasferta.

Nelle precedenti due partite, il Palermo ha sofferto in termini fisici, tattici, nella disponibilità degli uomini da mandare in campo. Tutto è andato storto, anche nei singoli episodi che hanno specialmente segnato la partita di Pisa. Ma tutto ciò non può giustificare i rosa, che hanno peccato di personalità, combattività e spirito di intraprendenza. Per rialzare la testa, per ridare fiducia al tifo rosanero - che anche stasera si preannuncia essere caloroso -, la vittoria (o quantomeno la buona prestazione) è l'unica medicina. Cuore, personalità, voglia dovrà essere la ricerca del Palermo di Cremona.