Palermo - Cosenza, è 0-0 il risultato finale. Deludente prova dei rosa

Palermo e Cosenza si sfidano nel posticipo della 32esima giornata ed è match che vale tantissimo per i propositi playoff dei rosanero e in chiave salvezza per i calabresi.
Avvio deciso del Palermo, con Brunori che si conquista un calcio di punizione al 1' ma il piazzato di Verre termina alto. ll Cosenza prova poi a farsi vedere al 10' con la conclusione fuori misura di Brescianini. Su una ripartenza del Palermo con Segre, lo stesso Brescianini lo ferma e prende la prima ammonizione del match.
Al 23', calcio d'angolo per il Cosenza e Meroni quasi va al gol, ma Pigliacelli è bravissimo a respingere. Due minuti dopo, un intervento imprudente costa il giallo a Marconi. Al 28' il Cosenza è costretto al primo cambio: Vaisanen si fa male e lascia il posto al 23 Venturi.
Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0.
All'inizio del secondo tempo, Nedelcearu lancia Brunori sulla sinistra, l'attaccante si accentra e calcia, ma il tiro termina comodamente tra le braccia di Micai. Al 52' Verre allarga per Segre che crossa basso, il pallone finisce dalle parti di Soleri che si gira ma trova le mani di Micai. Giunti al 60', Saric tenta di arrivare in area di rigore con una percussione ma Finotto lo stende e trova l'ammonizione.
Al 68' doppio campio nelle file rosanero: dentro Damiani e Valente, fuori Saric e Verre. Al 76' altro doppio cambio per il Palermo: dentro Tutino e Sala - che rivede il campo -, fuori Marconi e Segre. Infine, al minuto 82 capitan Brunori lascia il campo per Vido.
Il Palermo non trova il modo di cambiare la sua partita negativa. Da una punizione del Cosenza, Valente riparte in solitaria al minuto 89 e trova solo l'esterno della rete a causa di una deviazione. Nei minuti di recupero, il Cosenza va vicino due volte al vantaggio, prima con un gol di Delic in fuorigioco di pochi centimetri e poi D'Urso ha impegnato Pigliacelli a una grande presa. Solo un punto per i rosanero e una prova molto opaca. Il sogno playoff si allontana sempre di più.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Segre, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Soleri, Brunori (cap.).
A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 3 Sala, 4 Orihuela, 7 Tutino, 11 Masciangelo, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 30 Valente, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.
COSENZA (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen (cap.) (28' Venturi), Martino; Florenzi, Calò, Brescianini, Marras; Finotto, Nasti.
A disposizione: 77 Marson, 7 Kornvig, 10 D'Urso, 14 Salihamidzic, 19 Delic, 33 La Vardera, 38 Cimino, 40 Zilli, 48 Arioli, 67 Prestianni, 72 Cortinovis.
Allenatore: Viali.