Nardini: «Ora tre finali»

Nardini: «Ora tre finali»
Intervenuto nel dopopartita per commentare il match vinto dai rosanero contro il Picerno, queste sono state le parole di mister Nardini:
 
"Siamo felici perché arrivano dei gol e quindi riprovarle tutti i giorni ci dà una soddisfazione immensa. Dopo la partita ho chiamato il mister ed ero felice per lui. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e queste due vittorie ci riportano grande autostima dopo i tre pareggi. Dobbiamo ringraziare il mister".
 
SCONFITTA DEL CATANZARO
"La sconfitta del Catanzaro è ovviamente una buona notizia. Dobbiamo giocare però come sappiamo, con la pressione che stiamo mettendo. Floriano è stato strepitoso, ma anche Valente, Luperini...il merito è anche loro. Gli attaccanti devono capire che quando vanno in pressione devono essere molto efficaci".
 
RUOLO DI SECONDO
"Stare in panchina per me è soltanto una gioia visto che sappiamo quanto ci tiene. Questa del Palermo è una panchina bellissima, ma sono contento che tornerà lui. Volevo anche fare un plauso allo staff, in particolare a Santana e al match analyst Montalto, che sono ragazzi che stanno dando l'anima per dare qualcosa in più e non era facile. Queste vittorie ci portano orgoglio".
 
RIMPIANTI
"I rimpianti ce li hanno tutti. Logicamente avere preso tre punti soltanto contro tre squadre di bassa classifica ci dispiace. Il mister ha un'idea in testa, ma noi siamo un gruppo formato da 23-24 giocatori che devono essere partecipi ed essere tutti quanti titolari. Stanno facendo tutti molto bene".
 
PROSSIME 3
"In queste tre partite finali non servirà motivare, perché le motivazioni vengono da sole. Sono tre partite fondamentali per noi, anche per vedere quanto siamo forti. Dobbiamo dimostrare in campo attraverso il gioco e l'organizzazione che siamo un'ottima squadra e possiamo ambire alla Serie B".
 
CHIAVE DEL MATCH
"Abbiamo preparato la partita in un certo modo e all'inizio non riuscivamo a trovare le linee di passaggio. Loro erano molto stretti nella zona di centrocampo, abbiamo fatto un po' di fatica, loro hanno fatto tanta densità. Come tutte le squadre, inizialmente si dà l'anima. Poi abbiamo visto che potevamo fargli male in situazioni di 1vs1. A volte, certe squadre non ti fanno giocare e devi prendere delle misure".
 
PORTA INVIOLATA
"Non avere preso gol per noi è molto importante. Chiamavo sempre la difesa ad essere concentrata. Poi non abbiamo subito più di tanto e questo ci rende felici".
 
DAMIANI
"Sapevamo che ad Empoli Damiani non aveva giocato. Ma questo ragazzo l'avevamo avuto già a Carrara e sappiamo che può darci tanto".
 
SOLERI
"Poi Soleri ha una media realizzativa impressionante, sfido a trovare attaccanti che abbiano fatto meglio di lui in tal senso. Oggi ha fatto un grandissimo gol, dobbiamo prendere tutti esempio da lui perché entra sempre con il sorriso, con la voglia".