MZ, ecco come complicarsi la vita

MZ, ecco come complicarsi la vita

La carretta dovevano tirarla i più giovani, le speranze sulle quali scommetteva a occhi chiusi il presidente orgoglioso di avere la squadra più giovane della serie A. Ma i grandi protagonisti della vittoria a Frosinone sono stati i vecchietti. Tre storie di giocatori messi in discussione dalla stessa società che adesso può ancora sperare nella salvezza grazie a loro: Sorrentino è in scadenza di contratto e andrà via a fine campionato. Maresca è stato addirittura messo fuori rosa e utilizzato pochissimo; Gilardino, nonostante sia l'unico a segnare e uno dei pochi a dare l'anima, è stato bollato come inadeguato e posteggiato qualche volta di troppo in panchina. L'assurda stagione rosanero è racchiusa anche in queste scelte suicide.

La riflessione post partita è la sintesi del rammarico: e Maresca e Gilardino fossero stati sempre al centro del progetto rosanero, probabilmente qualche punto in più sarebbe arrivato e oggi la salvezza sarebbe meno lontana.

Non c'è controprova, ma il rendimento dei vecchietti (ai quali per la bella prestazione a Frosinone va aggiunto Rispoli) è di livello superiore.

Era semplice. L'abbiamo resa una storia complicatissima cercando l'impossibile.