Marconi: «Siamo un gruppo eccezionale»

Intervenuto nel post partita di Monopoli-Palermo, queste sono state le parole di Ivan Marconi:
 
"Ogni partita è difficile, oggi è sembrata facile ma il Monopoli veniva da 5 vittorie su sei, è un enorme orgoglio non subire gol, davanti abbiamo tante frecce nel nostro arco. Continuando così faremo bene. Siamo diventati bravi a soffrire e a sostenere la fase offensiva.
 
I 3 PAREGGI: COSA E' MANCATO
Il problema è che per assurdo è più facile giocare contro i pari livello, piuttosto che giocare in campi come Pagani o Potenza. Loro ti aspettano e giocano s/
    / tuo errore, e se non sei lucido possono punirti. Quando ce la giochiamo a viso aperto riusciamo a stare s/
      / pezzo. Il calcio è fatto di episodi, ci sono mancati un po' in quelle partite. Il Bari ha fatto meno errori di tutti e hanno vinto il campionato.
 
MATURITA'
Sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti, ogni partita è una lezione. Soprattutto in queste vittorie devi essere bravo ad analizzare i punti in cui si deve migliorare. Anche oggi che abbiamo fatto una bella prestazione dobbiamo andare a vedere cosa si può migliorare, non dobbiamo adagiarci e rimanere uniti e compatti. Ho letto tempo fa che De Rose e Marconi avevamo litigato, non è successo assolutamente niente. Ci siamo detti delle cose inerenti al gol subito e fine, non dobbiamo fare più casino di quello che serve, siamo un gruppo eccezionale. Ci vorrebbero magari delle persone più "cattive" magari, perchè siamo tutti bravissime persone.
 
CONSAPEVOLEZZA
Le vittorie insabbiano i piccoli difetti, che puoi migliorare in armonia. Non eravamo scarsi durante i 3 pareggi e non siamo fenomeni ora. Dobbiamo capire ora cosa succede al Catania e poi lavorare per iniziare questo percorso che è la fase più importante del torneo.
 
CATANIA ESCLUSO
Sinceramente, era un mio piccolo sogno giocare un Palermo-Catania con lo stadio pieno. Non è colpa nostra nè dei giocatori del Catania, ci sono cose che vanno al di là del calcio. Ci sarebbe stato l'entusiasmo giusto, avremmo avuto tutto da perdere però non doveva destarci timore, noi ci stiamo preparando a tutto.