«Il Palermo ha elementi forti. Murawski? Andava espulso»

«Il Palermo ha elementi forti. Murawski? Andava espulso»

È la vigilia della sfida più importante della stagione per Frosinone e Palermo che domani alle 20:30 allo stadio ‘’Benito Stirpe’’ si sfideranno per la finale di ritorno dei play-off di Serie B.

 

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha così parlato del Palermo:

«Credo che loro si sentano più forti. Dovranno dimostrarlo, c’è un tappeto verde che darà il suo verdetto. Noi ce la giocheremo».

 

CONDIZIONE ATLETICA

 «Non arriviamo a questa sfida con un’ottima condizione, ma in questo tipo di gare si può attingere ad energie extra. La spinta dello stadio e del nostro pubblico, al di là delle motivazioni, potrà aiutarci a ribaltare il risultato».

 

ATTEGGIAMENTO

«Sicuramente dovremmo fare una gara di grande aggressività, dovremmo togliere a loro le fonti di gioco perché hanno calciatori di grande livello. Servirà un grandissimo atteggiamento, questa è la base. Credo che il Palermo giocherà a tre dietro. Siamo pronti anche in vista di alcune modifiche, ma non credo che Stellone snaturerà l’assetto della sua squadra».

 

ARBITRO

 «È vero che Murawski andava espulso per lo schiaffo a Gori. Noi siamo in credito con i torti e lo sanno anche gli arbitri, però chiediamo solamente rispetto e correttezza. Sicuramente il signor La Penna farà di tutto per disputare un’ottima gara».

 

MODULO

«Qualcosa di diverso rispetto l’andata lo faremo. Cambieremo sia come strategia che come impianto di gioco. Il Frosinone deve vincere perché ha sofferto troppo. Il sole prima o poi deve riapparire anche per noi».