Liborio Polizzi: MZ non ha messo stesso amore di Barbera

Intervista a Liborio Polizzi, che commenta le parole di Zamparini

Liborio Polizzi: MZ non ha messo stesso amore di Barbera

Una delle questioni che ha fatto più discutere è stata quella della cessione societaria. Zamparini ha rifiutato la proposta di Baccaglini perché, a detta del patron, non garantiva le spese per il futuro e per la costruzione di stadio e centro sportivo. Zamparini è tornato sull'argomento nel filo diretto con i tifosi ribandendo il concetto.

 

«La cessione a Baccaglini è fallita perché non ha messo i soldi sul tavolo, la procura ha i dati e lì c'è tutto. Loro avevano messo a contratto che investivano una cifra per la costruzione di stadio e centro sportivo. Ma non c'è nessun interesse personale su questo. Non me ne frega niente dello stadio. Mi piacerebbe vedere uno stadio a Palermo ma non per interessi personali» ha detto Zamparini.

 

Zamparini: "Baccaglini non ha messo i soldi sul tavolo, stimo Cascio»

 

L'ex presidente del Palermo, Liborio Polizzi, intervistato dalla nostra redazione ha detto la sua: «Si fa presto a dire che Zamparini se ne deve andare, ma chi potrebbe investire sul Palermo? È difficile trovare imprenditori che abbiano le possibilità economiche. Non ci sono persone che sono disposte a mettesi in gioco per il Palermo. Io Zamparini me lo terrei stretto, perché oltre ai suoi imperdonabili errori, ha garantito oltre un decennio di Serie A. Se io fossi imprenditore o proprietario di un bene, mi interesserebbe solo la vendita. Non capisco questo amore di Zamparini per il futuro della Palermo calcio, non mi fido. Zamparini non può imporre ad un eventuale acquirente di avere i soldi per stadio e centro sportivo. I tifosi dunque è normale che comincino ad insospettirsi quando lui pretende certe cose. Se vuole rimanere, rimanga pure. Ma se vuole vendere, deve dare un valore a ciò che vende e non chiedere determinate garanzie. Dovrebbe pensarci lui al futuro. A Renzo Barbera fu dedicato, giustamente, lo stadio nonostante abbia fatto pochi anni in A. Zamparini, dieci anni di Serie A, con Dybala, Pastore, Cavani, potrebbe far cambiare il nome a Monte Pellegrino, ma non è la stessa cosa, non ci ha messo lo stesso amore del Presidentissimo»