La Serie A passa dalla gara contro il Frosinone

Contro i ciociari, i Rosa si giocano parte delle possibilità di promozione diretta

La Serie A passa dalla gara contro il Frosinone

Inizia una settimana importante in casa Palermo. Dopo il rinvio, a causa della neve, della sfida contro il Parma (possibile recupero il 13 marzo), i Rosa sono attesi dal delicato match interno contro la momentanea capolista Frosinone (la gara Foggia-Empoli non si giocherà per la decisione della Lega di sospendere tutte le gare di A e B dopo l'improvvisa scomparsa del difensore della Fiorentina Davide Astori).

Per il Palermo la gara contro i ciociari, in ottica promozione diretta, è una partita fondamentale. Con una gara in meno, una vittoria porterebbe i rosa a -3 dalla testa della classifica, in più negli scontri diretti, considerato il pareggio ottenuto all’andata, si ritroverebbe in vantaggio sulla squadra di Longo.

 

Col Frosinone partita da dentro o fuori. La rassegna stampa

 

L'avversario di certo non è dei più semplici, ma anche il Frosinone ha i suoi punti deboli.
Nelle ultime due trasferte i ciociari hanno ottenuto un punto rimontando due reti alla Cremonese, in mezzo c’è anche la brutta sconfitta interna contro il Perugia.
La difesa di Longo non è una delle più solide: 34 le reti incassate, undici in più rispetto al Palermo.

La squadra di Tedino dovrà cercare di fare una partita intelligente, provando a sfruttare gli spazi che la difesa frusinate lascerà aperti e senza concedere campo agli avversari. Il Frosinone, infatti, può vantare uno degli attacchi più completi del campionato: Dionisi e Ciofani sono la coppia gol per eccellenza e in qualsiasi momento possono inventarsi la giocata decisiva. 

 

Nestorovski: «Col Frosinone sarà dura, serve la spinta dei tifosi»

 

Per il Palermo il match di sabato pomeriggio rappresenta un vero e proprio bivio: una vittoria contro il Frosinone non avrebbe un semplice valore di classifica, ma servirebbe a mandare un forte segnale alle altre squadre in lotta per la Serie A e riportare entusiasmo alla piazza. Si dovrà ripartire dal secondo tempo visto contro l'Ascoli, dove il Palermo ha mostrato tutto il suo carattere e la giusta determinazione per vincere e chiudere la partita, con la speranza di poter contare anche sul supporto di un grande numero di tifosi.