La penna rossa di Sonia Melilli su Sassuolo-Palermo

Parte bene il Palermo, almeno fino al 30? del primo tempo quando, in un momento di confusione, concede due-tre azioni consecutive al Sassuolo. Nel secondo tempo la squadra di Di Francesco cresce, ma i rosa rischiano solo in un paio di occasioni. Il match termina a reti bianche e gli uomini di Iachini portano a casa un punto che allontana ulteriormente il sogno dell'ottavo posto.

Di seguito le pagelle del match: UJKANI – 6 Non è chiamato a grandi interventi in quanto le occasioni da rete del Sassuolo finiscono fuori dallo specchio della porta. Il pericolo più grande è quello legato all'insidioso retropassaggio (spentosi poi in calcio d'angolo) di Vitiello all'inizio del secondo tempo.

VITIELLO – 6.5 Tiene bene la posizione e riesce a contenere le spinte di Lazarevic. Tenta anche la via del gol con un colpo di testa che però non si insacca in rete.

GONZALEZ – 6.5 Sempre prezioso negli anticipi, guida bene la difesa rosanero. Una sola sbavatura in occasione della punizione di Berardi, quando scatta in avanti per lasciare in fuorigioco Zaza, che però è in posizione regolare e per poco non segna.

TERZI – 6 Buona la sua prestazione, scandita da alcuni falli significativi che tengono Berardi e compagni lontani dall'area.

RISPOLI – 6 Prova a spingere a destra, ma non sempre i suoi affondi danno i risultati sperati. Spesso tarda a rientrare e lascia scoperta la fascia alle incursioni del Sassuolo.

QUAISON (dall'84') – 6.5 Gioca pochissimi minuti, ma porta scompiglio in mezzo al campo e si rende immediatamente pericoloso con un cross insidiosissimo.

RIGONI – 6.5 Prezioso il suo pressing a centrocampo, soprattutto nel corso del primo tempo.

JAJALO - 5.5 Perde molti palloni e sbaglia non poche verticalizzazioni.

CHOCHEV – 6 Parte benissimo rendendosi subito pericoloso con un colpo di testa che impegna Consigli. Spinge bene in avanti, ma nel secondo tempo cala e lascia il posto a Belotti.

BELOTTI (dal 60') - 6 Parte ancora una volta dalla panchina e questo probabilmente non lo aiuta a giocare con serenità. Corre a tutto campo alla disperata ricerca del gol.

LAZAAR – 6.5 Sempre elegante nei movimenti. Gioca una gara molto offensiva e serve alcuni palloni invitanti che però non trovano la via del gol.

 DAPRELA' (dal 70') - s.v.

VAZQUEZ – 6.5 Buone le sue verticalizzazioni che hanno dato il via a molte delle occasioni più pericolose del Palermo.

DYBALA – 6 Parte bene nel primo tempo, creando spesso superiorità numerica. Tanta corsa ma poca lucidità sotto porta. Sua l'occasione da gol più nitida, che ancora una volta viene sprecata.

Sonia Melilli Seguimi su Twitter