Il rischio concreto di fare la fine del Troyes

Il rischio concreto di fare la fine del Troyes

Novembre 2022: il Troyes prende come allenatore Patrick Kisnorbo, tecnico che ha avuto un passato in Premier League da giocatore e dopo un breve apprendistato al Melbourne City - altro club della galassia CFG - da assistente ne diventa primo allenatore.

Il risultato, neanche a dirlo, è disastroso: involuzione totale nel gioco e nei risultati, col Troyes che retrocede in Ligue 2 al termine dello scorso campionato. Eppure, per Kisnorbo è arrivata comunque la conferma in panchina, per provare a tornare subito nel massimo campionato transalpino. Peccato che, ad oggi, il Troyes si trovi in piena zona retrocessione e sia reduce da un filotto molto simile a quello del Palermo.

Basterebbe solo questo a dare l'idea della filosofia del City Football Group sulla questione esoneri, con la progettualità che viene prima dei colpi di testa e degli stravolgimenti in panchina. Eppure, con l'involuzione di gioco e di risultati dell'ultimo periodo il Palermo sta rischiando concretamente di incappare in un percorso del genere. Per cui: perché perseverare?