Palermo, quale undici in campo col Pisa? Attese possibili sorprese

Palermo, quale undici in campo col Pisa? Attese possibili sorprese

Il Palermo prepara la trasferta di Pisa, e lo fa con la consapevolezza di non poter sbagliare praticamente nulla visto e considerato come sia fondamentale adesso non lasciare più punti per strada e, soprattutto, consolidare - parola tanto cara al tecnico rosanero - la posizione in classifica attuale.

Sarà importante registrare nuovamente una fase difensiva che, in realtà, non funziona ormai da diversi mesi, ma i cui problemi erano mascherati da uno zemaniano "gol in più rispetto agli avversari". Il rientro di Fabio Lucioni, in tal senso, rappresenterà una manna dal cielo tanto per la fase difensiva in sé quanto per la leadership in campo.

Non solo il rientro di Lucioni, però, rappresenterà una possibile novità per Eugenio Corini: il tecnico rosanero, che ha annunciato possibili novità tattiche sia dopo il Venezia che al termine della amichevole col Lommel, potrebbe infatti passare ad una sorta di 4-3-2-1 o anche ad una possibile difesa a 3.

Tutto ciò sempre in attesa che arrivino novità importanti sul rientro di Filippo Ranocchia, ai box ma in attesa di rientrare già nel giro di una manciata di partite: non ci sono novità, attualmente, sul fronte bollettini medici, ma è probabile che anche per l'ex Juventus stia arrivando il momento del rientro.