Palermo - Modena 5-2, le pagelle. Soleri e Tutino danzano, la difesa soffre

Palermo - Modena 5-2, le pagelle. Soleri e Tutino danzano, la difesa soffre

Il Palermo ritorna alla vittoria con un secondo tempo poderoso, grazie a una rimonta improvvisa ai danni del Modena dall'1-2 al 5-2 che esalta le qualità offensive dei suoi interpreti e grazia una prova poco consistente della difesa. Queste le pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 6,5 - Può molto poco sulle reti subite, ma avvia delle splendide ripartenze con un piede delicatissimo e trasmette sicurezza a una difesa poco lucida,

MATEJU 5,5 - Gioca un primo tempo complicato, dove è colto impreparato nei movimenti della linea emiliana, mentre prende fiducia dal vantaggio in poi. Tuttavia non esattamente sufficiente la sua prova.

NEDELCEARU 5,5 - Non è in un momento di forma ottimale e lo si denota da come si lascia sfuggire Strizzolo nella situazione dello 0-1. La sosta potrà ridonargli freschezza.

(dall'86') BUTTARO s.v. - Dicono sia entrato.

GRAVES 5 - Una prova decisamente rivedibile, che per sua fortuna potrà essere facilmente perdonata, ma non dimenticata. Lento, in costante difficoltà per un tempo, beffato nell'azione dell'1-2.

VALENTE 6,5 - Primo tempo quasi in apnea, sembrava in difficoltà. Poi un secondo tempo "alla Valente", con un cross perfetto per il 2-2 e tante altre giocate di qualità. Mai dubitare del Valentino.

(dall'86') BROH s.v. - Entra a partita ormai chiusa. Una sgambata.

SARIC 5,5 - Non è un prova di "colore" per il bosniaco, più in bianco e nero. Presa l'ammonizione, Lanna lo richiama in panchina. Lecito attendersi di più.

(dal 70') SEGRE 7 - Spacca la partita, si regala un contropiede d'autore, da cui poi nasce il rigore. Inspiegabili i suoi ingressi: a volte impalpabile, ieri sera puro dominatore del centrocampo. Tende a esaltarsi in serata, bello di notte.

GOMES 6 - Gioca un primo tempo piuttosto timido e con diversi palloni mistati in modo impreciso. Il vantaggio lo galvanizza e si concede alcune uscite eleganti, ma può far meglio.

VERRE 7 - Non è un primo tempo di gran spolvero, ma il fuoriclasse si vede nei momenti difficili. Capta la possibile incomprensione tra Oukhadda e Gagno, li anticipa e firma il vantaggio. Da lì, cambia la partita, che per il Palermo sarà tutta in discesa. I dettagli, quelli che fanno la differenza.

(dal 74') DAMIANI 6 - Un quarto d'ora in scioltezza, di pura amministrazione.

AURELIO 6,5 - Non è un primo tempo incoraggiante il suo, ma è un secondo da incorniciare, nel quale prende fiducia, si inserisce e firma perfino la sua prima rete in Serie B, nonché la prima in maglia rosanero.

SOLERI 8 - Semplicemente "Loco". Attacca tutti i palloni, firma l'assist dell'1-1 e incorna per la rete del 2-2. Non segnava mai da titolare? Ha finalmente rotto la maledizione, giocando una partita da grande attaccante. Può imporsi in Serie B, ne ha le caratteristiche giuste.

TUTINO 7,5 - Ci si attendeva tanto dall'attaccante napoletano e non ha tradito le attese. Firma il pareggio - prima rete in rosanero -, mette a referto anche l'assist del 4-2, svaria su tutto il fronte d'attacco, regala giocate e preziosismi. Paghiamo il prezzo del biglietto anche per questo tipo di spettacolo. Ottima prova.

(dal 74') VIDO 7 - Entra, si prende il rigore, lo trasforma e si sblocca. È la prima gioia anche per Vido, che poi sfiora la doppietta con un tiro meraviglioso al volo da fuori l'area di rigore. Vuole esserci per questo finale di stagione, ha la fame giusta.