Modena, l'amarezza di Tesser: "Dispiace aver preso 5 gol, non ha senso parlare dei singoli"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Modena Attilio Tesser ha così commentato la sfida persa al Renzo Barbera contro il Palermo.
LA PARTITA
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e il 2-1 ci stava stretto, nel secondo tempo abbiamo preso gol alla prima azione galvanizzando gli avversari. Non siamo mai stati rinunciatari ma il 3-2 la partita si è complicata, abbiamo concesso spazi e la loro qualità e personalità sono emerse".
GLI ERRORI
"L’errore sul 3-2 è stato molto pesante e loro hanno concretizzato tutte le loro azioni. A livello mentale e di reazione ci siamo stati fino al 2-2, poi la voglia non è bastata per ribaltare il risultato. Abbiamo perso un po’ di equilibri ma non abbiamo preso il 3-2 su un azione del Palermo, da lì in poi però è diventato tutto più complicato. Loro hanno capitalizzato le loro azioni, noi no nonostante le abbiamo avute".
RISCHI
"Io ho rischiato un po’ togliendo giocatori di esperienza per provare a riprenderla ma era giusto provarci, poi fa male prendere cinque gol perché non rispecchia l’andamento della partita. Noi ci giochiamo sempre la partita senza fare particolari tatticismi, abbiamo provato a riprenderla senza essere mai rinunciatari ma siamo una delle peggiori difese del campionato e questa è una cosa da rivedere. Tremolada ha fatto un’ottima partita ma si stava facendo il buco in mezzo al campo perché non riusciva più a recuperare, abbiamo iniziato ad allungarci e ho provato a dare brillantezza con giocatori giovani".
I SINGOLI
"I numeri parlano per Brunori ma io guardo la squadra, a loro mancava Brunori ma a noi mancava ad esempio Diaw e il Palermo ha attaccanti di qualità come Tutino e Soleri. Cercare gli assenti è sbagliato, si gioca con i presenti e rimane il dispiacere per aver perso subendo cinque gol”.