Palermitano e tifosissimo del Palermo: TvBoy conquista Barcellona

Palermitano e tifosissimo del Palermo: TvBoy conquista Barcellona

Palermitano, tifosissimo del Palermo, urban artist ormai di fama internazionale, ha firmato la terza maglia dei rosanero della scorsa stagione dedicandola alla Santuzza, il suo manager è Angelo Casa, editore di ForzaPalermo.it: ovviamente stiamo parlando di TvBoy, che da anni porta la sua arte in giro per il mondo con base a Barcellona. E finalmente la capitale della Catalogna ospiterà una sua mostra: da ieri e fino all'11 settembre, il Disseny Hub Barcelona accoglie “The Invasion", una mostra concettuale che occuperà diversi spazi dell'edificio con l'arte provocatoria e contemporanea di Tvboy.

La mostra, coprodotta da Tvboy Studio e il Disseny Hub Barcelona, raccoglie fino a 70 opere, tra cui dipinti originali su tela, installazioni e fotografie di street art, che saranno collocate in diversi spazi interni ed esterni dell'edificio per dialogare con l'ambiente e con i visitatori. Le opere ruotano attorno a quattro temi: l'amore, il potere, gli eroi e la storia dell'arte. 

Secondo il curatore della mostra, Nicolas Ballario, "Tvboy incarna perfettamente la nostra epoca, poiché elimina le frontiere tra discipline e ci spinge ad abbandonare una visione categorizzata e sterile del mondo, sia per le tecniche o gli strumenti che utilizza sia per i contenuti che tratta".