Le PAGELLE di Pisa-Palermo 2-0. Nessuna sufficienza

Le PAGELLE di Pisa-Palermo 2-0. Nessuna sufficienza

Il Palermo incassa la sua seconda sconfitta di fila nella sfida contro il Pisa ed è finora l'unica squadra a non avere siglato neppure un gol. Queste le pagelle dei singoli:

DESPLANCHES 5 - Alcune uscite non stilisticamente perfette, diversi rinvii non particolarmente incoraggianti. Il portiere dell'Under 21 non appare ancora particolarmente pronto, ma ha bisogno di fiducia.

DIAKITE 5 - Prova a sfondare, non vi riesce. In difesa viene spesso infilato, un suo colpo di testa sbilenco quasi consegna il raddoppio al Pisa.

NEDELCEARU 4 - Premessa doverosa: dispiace moltissimo per il grave colpo subito dal difensore, cui auguriamo tutti un pronto rientro. Terminata la premessa, l'autogol è semplicemente goffo. Inoltre, la scarsa velocità del centrale rumeno è manna dal cielo per tutti gli attaccanti avversari. Arriverà il centrale?

NIKOLAOU 4,5 - Semplicemente non ci siamo. Nel secondo gol non legge la giocata del Pisa e corre a vuoto. Altra prestazione negativa.

PEDA (dal 57') 4,5 - Abbiamo capito perché non ha finora giocato. Sul 2-0 fa male qualsiasi cosa potesse fare.

PIEROZZI 4 - Il classico esperimento del Palermo che fallisce, ma forse tutti i mali non vengono per nuocere. Ripetiamo: il terzino mancino arriverà?

LUND (dall'83') s.v. - Tardivo come cambio, no?

SARIC 5 - Nella prima parte di gara prova ad aggredire, ma pian piano il suo agonismo scema e la prova è emblema di una squadra in difficoltà.

GOMES (dal 67') 5 - Entra e prova a cambiare la partita con alcuni sfondamenti. Un suo tiro finisce, come sempre, altissimo.

BLIN 5 - Non incide, nonostante la buona volontà. È fuori dalla circolazione del pallone della sua squadra.

RANOCCHIA 5,5 - Quasi sufficiente, prova a creare alcune giocate di qualità, esegue un tiro smorzato dal limite dell'area ma non trova per poco l'angolo. Nel secondo tempo è meno attivo.

INSIGNE 4 - Le speranze di inizio stagione sono già svanite come neve al sole? A vedere il primo tempo che ha giocato pare proprio di sì.

VASIC (dal 46') 4,5 - Prestazione scialba, non incide mai.

BRUNORI 5 - Un suo colpo di testa impegna Semper in un'ottima parata, ma per il resto l'attaccante è poco mobile e poco servito.

HENRY (dal 67') 5,5 - Il suo ingresso crea timidi pericoli dalla parte del Pisa. Nulla di ché, ma è un punto da cui ripartire.

DI FRANCESCO 5 - L'esterno tenta alcuni dribbling importanti, ma non trova spesso fortuna.