Palermo, che magia il 'Barbera'. Record stagionale e altro 3-0

Palermo, che magia il 'Barbera'. Record stagionale e altro 3-0

Tifose e tifosi del Palermo hanno ieri vissuto una serata da incorniciare allo stadio "Renzo Barbera" grazie al 3-0 secco e poderoso della squadra di Corini nello scontro diretto contro il Como.

Erano ieri presenti 31.211 spettatori, che hanno così tutti contribuito a fare il record di presenze stagionale.

E la squadra, dopo una prima mezz'ora di sofferenza, è poi emersa con coraggio e grazie allo sprint di Di Mariano e alla zampata di Brunori si è portata avanti.

Nel secondo tempo si è assistito a un vero monologo rosanero, con la formazione di Corini che non ha lasciato neppure le briciole a Strefezza e compagni e si è regalato una vittoria rotonda e di straordinaria importanza.

La nota stonata è stata rappresentata dal divieto per la Curva Nord di esporre la coreografia che aveva preparato e la conseguente protesta che ne è scaturita e che è stata caratterizzata da lancio di petardi, cori anche durante il minuto di raccoglimento e infine un assordante silenzio lungo un quarto d'ora.

Poi si è sentito il boato allo scoccare del minuto 15. Di lì, è stata una festa. E il Palermo spera di ripetersi presto, la rincorsa è soltanto all'inizio.