Sampdoria - Palermo, sfida di blasone per tornare ai vertici della Serie B

Sampdoria - Palermo, sfida di blasone per tornare ai vertici della Serie B

Il Palermo vuole scrollarsi di dosso l'inattesa sconfitta contro il Lecco e l'occasione è presto servita con la sfida di questo pomeriggio al 'Luigi Ferraris' contro la Sampdoria.

Il calcio d'inizio è per le ore 16.15 e saranno circa 1.500 i tifosi rosanero presenti nel capoluogo ligure per assistere alla sfida. I rosanero non intendono deluderli, come d'altronde non hanno mai fatto finora in trasferta, ma d'altra parte vi è una Sampdoria a disperata caccia di punti.

Con mister Pirlo sulla graticola e le recenti sconfitte prima in rimonta col Sudtirol e poi con il poker inflitto dalla Salernitana in Coppa, la squadra blucerchiata ha anticipato di 24 ore il suo ritiro pre-gara per provare a fare gruppo e cercare di riunire le forze in vista di una sfida che, in caso di esito positivo, potrebbe quantomeno allontanare gli spettri di una classifica complicata.

Il Palermo ha certo i suoi validissimi motivi per inseguire la Serie A e sa bene che espugnare il campo del 'Marassi' sarebbe solo un'iniezione di fiducia per tornare a riaffacciarsi ai piani alti in vista delle due sfide interne della prossima settimana contro Brescia e Cittadella.

Sampdoria - Palermo, abbiamo assistito tante volte in Serie A a questa sfida, le due si sono battagliate per un posto ai preliminari di Champions. Oggi la realtà è diversa, ma la passione la stessa. Noi saremo lì presenti, dal 'Ferraris', per raccontarvi dal di dentro tutte le emozioni della sfida. Seguiteci.