Palermo, dopo l'amichevole col Lommel si torna a pensare al campionato
Il Palermo ha vinto, non convincendo molto ad onor del vero e soffrendo anche più del previsto, contro il Lommel. Una sgambata, quella coi cugini di casa City Football Group, che è stata utile perlopiù per mettere benzina nel serbatoio dando spazio a chi ha giocato meno.
Qualche spunto, in realtà, c'è anche stato con la gran botta e conseguente gol di Claudio Gomes, chiamato adesso ad essere più incisivo sottoporta anche in quelle occasioni occorse in campionato. Certo, tutt'altra levatura quella del Lommel rispetto al Pisa, prossima squadra che gli uomini di Eugenio Corini sfideranno.
Chiaramente, anche loro non rappresentano esattamente il prototipo del top team di Serie B, essendo praticamente al loro anno zero dopo aver resettato tutto dopo la fine del ciclo delle grandi cavalcate nerazzurre con Luca D'Angelo. Nonostante questo, la partita con la compagine toscana sarà un crocevia importante per capire se il Palermo potrà ancora regalare piccole gioie nella stagione regolare.
Ci si attenderà, alla ripresa, maggior spazio anche per Chaka Traoré, che fin qui ha fatto vedere il proprio talento soltanto a sprazzi e che anche ieri ha messo minuti nelle gambe nel corso dell'amichevole coi belgi. Per il gioiellino scuola Milan, queste ultime partite possono essere l'occasione per prendere per mano il Palermo.