Corini nel post-partita: "Amichevole vera e intensa. Valuterò variazioni tattiche"

Corini nel post-partita: "Amichevole vera e intensa. Valuterò variazioni tattiche"

Intervenuto nel post-partita dell'amichevole vinta dal Palermo, allo stadio Renzo Barbera, contro il Lommel, mister Eugenio Corini ha commentato la prova della sua squadra, in un incontro per larghi tratti avaro di emozioni.

VALORE DELLA PARTITA

"E' stata un'amichevole vera, giocata con intensità, ed era quello che cercavo per chiudere questa settimana di lavoro. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato sulle cose che conosciamo, non c’era la possibilità di provare qualcosa di diverso, ma ci stiamo confrontando con lo staff per migliorare la fase difensiva".

POSSIBILI VARIAZIONI TATTICHE

"La prossima settimana ci permetterà di lavorare su un’alternativa tattica, avendo un giorno di allenamento in più. Per quanto riguarda un cambio di modulo, devo verificare e provare in allenamento. In settimana abbiamo dovuto gestire qualche giocatore, quindi non è stato possibile sperimentare. Qualcosa di buono l’abbiamo fatto anche in questo periodo con questo assetto, ma devo preservare la linea difensiva, perché abbiamo subito troppi gol"

CLIMA ALLO STADIO

"Dispiace per il poco pubblico, ma è comprensibile. Le ultime partite hanno tolto entusiasmo e le critiche fanno parte del lavoro: sta a noi ricrearlo. Il campionato è ancora lungo, otto partite sono tante. Vogliamo fare il meglio possibile per essere pronti a questo finale di stagione"

ERRORI INDIVIDUALI

"L’allenatore ha sempre la responsabilità, devo cercare di limitarli. Su questo aspetto cerchiamo la soluzione giusta per tenere la squadra più compatta e capace di creare densità. Con il Lecco erano arrivati segnali importanti, purtroppo col Venezia abbiamo preso gol evitabili. Una squadra col baricentro più basso, magari, gestisce meglio determinate situazioni".

ASSENZA E SINGOLI

"Mi dispiace per Buttaro, stava molto bene, ma ha avuto un piccolo fastidio; rientrerà in settimana. Stessa cosa per Diakité, dovevamo gestirlo. Lucioni confidiamo che in settimana torni a lavorare con noi. Dobbiamo poi valutare Insigne nei prossimi giorni. Invece per Traoré è stata la seconda partita giocata da titolare, era da tempo non giocava così tanti minuti. Lui è un giocatore che ha talento, a volte nelle scelte può fare meglio, ma mi piace l’applicazione. Sono contento per il primo gol di Gomes, spero possa segnare anche in campionato"