Gravina: «Promozioni e retrocessioni in ogni caso»
Il presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato a parlare dell'ipotetica ripartenza, sempre più probabili, del calcio italiano professionistico. Gravina ne ha anche approfittato per indicare alcune decisioni che verranno prese in pogni caso come le promozioni e le retrocessioni:
«La Lega Serie A ha fissato il 13 giugno come data per ripartire, dal 28 maggio sapremo dal Ministro Spadafora se sarà confermata per annunciare una data che in tanti aspettano. Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, porteremo regolarmente a termine i campionati senza variazioni. Altrimenti si procederà con playoff e playout che coinvolgano tutti i club divisi in fasce, sarebbero presenti quindi tutte le squadre e nessuno potrebbe fare passi indietro».
PROMOZIONI E RETROCESSIONI
«Ci saranno in ogni caso retrocessioni e promozioni, qualsiasi cosa succeda. Anche se non si giocasse più. Niente furbetti che possano dire fermiamo tutto perché conviene a loro, anzi. Dal primo di settembre non parte il nuovo campionato, ma soltanto la stagione sportiva. Valuteremo sia la data d’inizio della Serie A 2020/2021 che il format del campionato. Non dico di più ma si pensa a una formula che preveda un campionato meno carico di impegni e più avvincente».
ALTRI ARTICOLI
UFFICIALE CHE NON SI SA ANCORA DOVE GIOCHERA' IL PALERMO
DI PIAZZA: «GRAZIE DI CUORE PERGOLIZZI»
GHIRELLI, SERIE C: «NON SIAMO IN GRADO DI TORNARE A GIOCARE»
SIBILIA: «DECISIONE PRESA A TUTELA DELLA SALUTE DI TUTTI»
DI PIAZZA: «HA IL SAPORE DELLA SERIE C»
UFFICIALE - STOP AI CAMPIONATI DILETTANTI, IL COMUNICATO
CONSIGLIO FEDERALE: B E C AVANTI, STOP ALLA SERIE D