GdS - Palermo, si accelera per Nikolaou e non si molla Mazzitelli

GdS - Palermo, si accelera per Nikolaou e non si molla Mazzitelli

Il mercato del Palermo sta per entrare nella sua fase calda. Il 'Giornale di Sicilia' ha messo il punto su alcune trattative di mercato riguardanti il club rosanero.

Si inizia dal numero 1. Nonostante sia ormai chiaro che le chiavi della porta rosanero saranno affidate a Sebastiano Desplanches, si sta già lavorando per chi dovrà fargli da riserva. Pigliacelli sembra intenzionato a lasciare il testimone (il Bari pressa sul numero 22) e a raccoglierlo potrebbe essere Fulignati del Catanzaro, che a Palermo ha giocato e vorrebbe ritornare anche per questioni di legami affettivi.

In difesa, si registra invece un importante sprint per Nikolaou in forza allo Spezia. Il club ligure vorrebbe monetizzare il più possibile viste anche le richieste pervenute per il difensore greco. Il Palermo potrebbe offrire come contropartita Edoardo Soleri oppure Alessio Buttaro, entrambi in uscita. La sensazione è che questo affare possa concludersi positivamente a breve.

L'obiettivo sulle corsie porta al nome di Carissoni del Cittadella, che appare più semplice da concretizzare rispetto a Barbieri e Turicchia entrambi alla Juventus.

Il vero sogno resta perà Mazzitelli. Nonostante la chiusura del Frosinone, De Sanctis vorrebbe fare di tutto per portarlo a casa.

Nel reparto offensivo, invece, la questione Vandeputte starebbe per chiudersi con un nulla di fatto per il Palermo: di fatto, la Salernitana sarebbe ormai in pole position con una offerta da 3 milioni più bonus per il Catanzaro, che avrebbe già accettato.