GdS - MZ: Corini deve avere altre chance. Adesso il calciomercato
"L’allenatore che sopravvisse due volte. Eugenio Corini risorge per la seconda settimana di fila, quando i più lo davano per spacciato".
Così il Giornale di Sicilia sulla clamorosa conferma di Corini sulla panchina del Palermo. Dopo un lungo colloquio con il nuovo direttore sportivo, Nicola Salerno, il presidente Zamparini ha deciso per la rinconferma del tecnico rosanero.
Queste le parole di Zamparini, intervistato dal Giornale di Sicilia:
"Conosco Salerno da tempo abita vicino casa mia e mi ha dato la sua disponibilità. Ha grande entusiasmo e competenza, ero senza ds e avevo bisogno di qualcuno che portasse tranquillità, che stesse vicino alla squadra e al mio fianco nelle scelte di mercato. Nicola mi ha consigliato di tenere Corini, abbiamo deciso che non è il momento di cambiare, Eugenio deve avere altre chance, sebbene il gioco espresso dalla squadra sotto la sua gestione non mi abbia convinto. Né tantomeno il punto ottenuto con Pescara, Empoli e Sassuolo. I risultati pesano parecchio, ma diamo fiducia a Corini, anche perché è un momento di transizione, ora vogliamo concentrarci sul mercato. È importante che tutti crediamo nella salvezza, ce la possiamo fare".