Frosinone, Longo: «Abbiamo fatto un'impresa»

Frosinone, Longo: «Abbiamo fatto un'impresa»

 

Il tecnico del Frosinone Longo ha commentato la vittoria contro il Palermo che è valsa la promozione in A per la sua squadra:

«Abbiamo fatto una vera e propria impresa. Abbiamo vinto i play-off con merito. Il Frosinone è duro a morire, non molla mai. Per quasi tutto il campionato siamo stati davanti al Palermo. Grandi meriti al presidente che ha creato una squadra modello. Una società che ha il bilancio a posto, al contrario del Palermo»

 

«Palloni in campo? Contro il Foggia siamo stati ingenui, lasciamo da parte queste polemiche. Il Frosinone ha giocato un buon campionato nonostante le continue assenze, ma questi problemi ci hanno fatto acquisire compattezza. Fare l’allenatore significa adattarsi alle situazioni e trovare le soluzioni».

 

IL SIGNIFICATO DI QUESTA SERIE A

«Ho iniziato più di dieci anni fa ad allenare con una squadra di ragazzini che il giorno dopo il primo allenamento non si presentarono perché volevano il tecnico dell’anno prima. Per me questa promozione è motivo di orgoglio e ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno dato fiducia».