Dopo anni di assenza un proprietario presente

Il presidente Baccaglini in questi giorni si è fatto vedere moltissimo. Un bel segnale dopo anni di distacco tra piazza e società.

Dopo anni di assenza un proprietario presente

In questi suoi primi giorni da presidente del Palermo, Paul Baccaglini non è rimasto certamente nascosto. La giornata di ieri che lo ha visto impegnato prima nell’incontro con il rettore Micari all’università di Palermo e poi nel giro alla “Vucciria” ci dice in maniera chiara quanto sia prioritario per Baccaglini farsi conoscere dalla piazza e stabilire un contatto con i tifosi, sia di presenza, sia attraverso l’interazione sui canali Social.

 

Anche oggi l’agenda del presidente è abbastanza fitta. Alle 12 infatti sarà presente per la prima volta assieme al suo allenatore Diego Lopez nella conferenza stampa di rito del prepartita. Per il pomeriggio invece è prevista una diretta Facebook sulla pagina ufficiale della società, a riprova del fatto che in questo momento Baccagnini vuole essere presente per i suoi nuovi tifosi. Una presenza non solamente mediatica, ma anche fisica, come si è visto ampiamente in questi giorni.

 

Dopo anni caratterizzati dalla presenza di una proprietà divenuta fredda, distaccata e quasi intangibile, in questi giorni si sta assistendo ad un riavvicinamento tra la piazza e quella società che a lungo non sembrava quasi più rappresentare i colori rosanero. Certamente per le celebrazioni è ancora presto, ma non si può negare comunque che in questo la mano di Baccaglini si stia vedendo sin da subito. E ciò è certamente confortante e di buonissimo auspicio per il futuro.