Di Mariano: "Un po' di rammarico per il pareggio, ma ora guardiamo al Bari"

Di Mariano: "Un po' di rammarico per il pareggio, ma ora guardiamo al Bari"

Schierato un po' a sorpresa da titolare nella sfida di venerdì a Catanzaro, Francesco Di Mariano ha offerto una prestazione positiva, con il suo solito sacrificio in fase di contenimento e l'assist per il pareggio di Segre. Un calciatore generoso, capace di guizzi di qualità, ma che si distingue soprattutto per essere una preziosa risorsa nei momenti di difficoltà.

L'esterno palermitano è stato intervistato dai canali ufficiali della società, commentando il pareggio in casa dei giallorossi: "Venerdì è stata una partita difficile contro una squadra che gioca benissimo a calcio. L'abbiamo affrontata con solidità e coesione. Ci resta un po' di rammarico per la mancata vittoria, ma ora dobbiamo preparare al meglio la partita contro il Bari. Dopo il Modena era importante dare continuità alla prestazione, perchè quando hai la prestazione poi arrivano anche i risultati. L'assist per Jacopo non è importante per me, ma per la squadra. A me importa che le mie giocate possano servire al bene della squadra"

Analizzando la prossima sfida, in programma venerdì 2 febbraio al Renzo Barbera:"Non sarà una partita facile. La sconfitta che hanno subito con la Reggiana a noi non deve importare, perché sappiamo quanto questo campionato sia particolare, guardando i vari risultati. Probabilmente anzi verranno più agguerriti, sono una squadra forte con individualità importanti. Ma noi in casa dobbiamo continuare come nelle ultime partite e vincere".

"Questo è un campionato equilibratissimo e complicato, dove anche le big trovano difficoltà. Noi dobbiamo preparare le partite al meglio per cercare di vincerle. La classifica può dire tanto e niente, siamo solo a gennaio. Ci sono tante squadre in pochi punti, noi dobbiamo pensare partita dopo partita perchè sono convinto che possiamo arrivare in alto, dobbiamo crederci"

Un commento anche sul centro sportivo di Torretta e il CFG: "Lavorare in un centro sportivo come questo ti dà qualcosa in più. Quando una società ti fornisce tutto per rendere al massimo non devi trovare alibi, solo lavorare al meglio per essere all'altezza. Far parte del City Football Group sicuramente è importante, è una società solida, che ti dà sostegno in ogni momento. In poco tempo hanno creato un centro sportivo bellissimo, e penso che per ogni giocatore venire in una piazza come Palermo, con questa struttura, sia importantissimo."

"Quello che portiamo sul petto, questo logo, non verrà mai cancellato da nessuno. Per me indossare questa maglia e vincere sarebbe una soddisfazione unica. Sono orgoglioso di poter vestire questi colori e rappresentare una città intera. Questo voglio che si sappia. Spero di poter raggiungere questo sogno tutti insieme, per questa città".