Da Lecce: «Foschi senza pudore». Ma non sanno di che parlano

Da Lecce: «Foschi senza pudore». Ma non sanno di che parlano

 

E dire che si tratta di una testata giornalistica regolarmente iscritta al Registro della Stampa del Tribunale. 

SoloLecce.it, giornale online che segue da vicino le vicende della squadra giallorossa, oggi ha preso un bel granchio: in riferimento all'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia dal direttore sportivo del Palermo Rino Foschi, la testata salentina, forse confusa a causa delle bollenti ore che precedono il finale di campionato, ha preso fischi per fiaschi e si è lasciata andare ad un titolo e ad un'interpretazione delle parole di Foschi del tutto fuori da ogni logica comprensione: "FOSCHI SENZA PUDORE: "PER FORTUNA ASCOLI SOLIDALE CON NOI, DAGLI ALTRI SOLO CHIACCHIERE". E SI E' VISTO...".

Evidentemente ritenendo la partita contro i bianconeri "combinata" e il d.s. del Palermo tanto ingenuo da rivelare a mezzo stampa il presunto aiutino dell'Ascoli nella scorsa giornata di Serie B, quando i rosanero hanno espugnato il Del Duca con il risultato di 1-2.

 

L'articolo integrale di SoloLecce.it:

 

 Intervista dai contenuti e dai toni allarmanti, quella di Rino Foschi al Giornale di Sicilia, dove il Presidente uscente del Palermo parla di solidarietà ricevuta dall'Ascoli (il Palermo ha vinto al "Del Duca" negli istanti finali di gara), mentre la nuova cordata proprietaria della società già cerca aiuto finanziario dai precedenti avversari nella trattativa. 

 

Arkus Network, è notizia di queste ore, ha chiesto il sostegno di York Capital, prima in corsa per rilevare da sola la società, per dare basi ancora più solide alla difficile situazione finanziaria del club. Una notizia che ha nuovamente gettato nello sconforto il popolo rosanero, preoccupato della reale solidità economica degli acquirenti.

 

Ma torniamo alle parole di Foschi, tutte da leggere.

Esposto anti-Palermo in FIGC, parole dure da Foschi - "Il chiacchiericcio non ci interessa, non voglio parlarne. Non sarei così pessimista, l'udienza di venerdì è solo una prima tappa, poi ci saranno altri gradi di giudizio. Il Palermo è un club serio, non teme nulla. Mi ha disturbato che il Presidente del Venezia Iacopina abbia parlato di barare, ma così finiscono per metterci più grinta dentro e io da dirigente sono carico. Le richieste di queste nove società non spostano l'obiettivo. E poi Cittadella, Brescia e Ascoli hanno dimostrato di essere solidali con noi".

 

Al netto del passaggio su Arkus Network, anche quello incredibilmente frainteso, è chiaro, evidente, ovvio, palpabile, lapalissiano che parlando di solidarietà da parte di Cittadella, Brescia ed Ascoli, Rino Foschi si riferisse proprio al fatto che diverse società della Serie B, alcune delle quali in lotta fino all'ultimo con i rosanero per la promozione in Serie A, non si siano unite ai nove club che hanno presentato l'esposto ai danni della società di viale del Fante. Ma c'è davvero bisogno di specificarlo?

 

Per utilità, oppure per accendere oltremodo gli animi dei (gemellati) tifosi giallorossi, oppure per scarsa capacità di comprensione dell'intervista?

Per un motivo o per l'altro, SoloLecce.it ha rimediato una figuraccia.