Coronavirus, Renault 4 e nuove misure. Parla Musumeci

Coronavirus, Renault 4 e nuove misure. Parla Musumeci

 

Il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci è intervenuto su Canale 5 parlando dell'attuale momento che sta attraversando l'Isola.

 

Nell’ordinanza abbiamo chiuso quello che fosse giusto che andasse chiuso. Potranno passare i medici, forze dell’ordine e i lavoratori pendolari anche se sapete che i controlli a Villa San Giovanni li fa lo Stato.

La regione ha il compito di misurare la temperatura corporea di chi accede in Sicilia, quindi se presenta dei sintomi per andare in quarantena o meno.

 

Continua sui ragazzi della Renault 4.

«Questi ragazzi si sono comportati in maniera irresponsabile. Non dovevano entrare in Sicilia, chi li ha fatto passare è venuto meno al proprio dovere. Ora fanno bene a fare la quarantena con responsabilità: sono contento vogliano visitare la nostra terra e li invito più in là a farlo, ma devono riconoscere che sono stati superficiali ed irresponsabili. Ora non devono muoversi da casa e devono comportarsi come fanno tutti i siciliani».

 

Infine i dati confortanti di oggi 9 aprile in Sicilia.

«Ho i dati di oggi e quello dei guariti supera quello dei decessi, segno evidente che una tendenza verso il miglioramento c’è. Questo non significa liberi tutti, anzi chiedo scusa a tutti i siciliani per le restrizioni ulteriori adottate per le prossime feste ma i dati mi stanno dando ragione».


 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, LE TAPPE DI PALAZZO CHIGI PER LA «FASE 2»

 

CORONAVIRUS, I PUNTI DELLA NUOVA ORDINANZA REGIONALE

 

CONTE: «L'EUROPA BATTA UN COLPO ALTRIMENTI ADDIO SOGNO EUROPEO»

 

CORONAVIRUS, LA NUOVA ORDINANZA DI MUSUMECI

 

CORONAVIRUS, ELEVEN SPORTS CONGELA GLI ABBONAMENTI FINO A MAGGIO