Chi ha fischiato Nestorovski?

Per la prima volta in stagione, il capitano rosanero è stato bersaglio del malcontento dei tifosi

Chi ha fischiato Nestorovski?

Palermo-Pescara. Minuto 86. Il match sembra ormai indirizzato: il Pescara pericoloso a più riprese, Pomini para un rigore a Brugman, le avanzate rosanero non danno gli effetti sperati.

Bruno Tedino, dopo aver mandato in campo Gnahoré e Trajkovski al posto di Chochev e Coronado, tira fuori Ilija Nestorovski e getta nella mischia Stefano Moreo.

 

Dagli spalti arrivano i fischi. Per la prima volta in questa stagione, anche il capitano del Palermo è bersaglio del malcontento dei tifosi rosanero.

Tedino ai microfoni di SkySport minimizza: «Penso che i fischi fossero diretti a me», afferma. Poi aggiunge: «E comunque Ilija non si permetterà mai di andare contro i suoi tifosi. Ha applaudito Moreo per incoraggiarlo».

 

Una dichiarazione parafulmine? Può darsi. Ma se per alcuni calciatori la pratica dei fischi non era una novità, per Nestorovski si è trattato di un episodio inedito.

 

Parte della tifoseria organizzata, intanto, prende le distanze dalla contestazione rivolta al capitano macedone. Sulla propria pagina facebook, la Curva Nord 12 dà sostegno al numero 30 rosanero: 

In un campionato equilibrato come questo per primeggiare c’è bisogno che tutte le componenti remino dalla stessa parte... squadra, società e tifosi devono essere un unico blocco, devono sostenersi a vicenda e dare l’uno forza all’altra... 
i fischi a Nesto non ci appartengono e proprio ora che attraversa un periodo sicuramente non tra i migliori va sostenuto e incoraggiato... 
Forza Ilija, la 12 è con te!