Caos Palermo, Delio Rossi: «Tornerei, Foschi è distrutto»

Caos Palermo, Delio Rossi: «Tornerei, Foschi è distrutto»

 

Delio Rossi era tornato a Palermo per riportarlo in Serie A chiamato da Foschi, ha ottenuto il terzo posto sul campo, ma non ha mai avuto la possibilità di giocarsi i playoff. Dopo l'avvento di Arkus Network e il mancato rinnovo, dunque, l'addio. 

 

L'ex allenatore del Palermo è tornato a parlare della situazione attuale in una lunga intervista al Giornale di Sicilia, ma anche di quello che sarà non negando un suo ritorno anche in categorie inferiori:

 

"Un dolore indicibile, soprattutto per i tifosi, perché so cosa significhi il calcio per una città come Palermo - ha detto Rossi -. Ripartire eventualmente da una categoria così bassa significherebbe cancellare una storia gloriosa, che mi ha anche visto partecipe. Non mi ha chiamato nessuno. Ho solo avuto un colloquio con il signor Lucchesi, mi ha detto che ha fatto una scelta a malincuore, in rotta col passato. Personalmente con loro, con i Tuttolomondo, non ho mai parlato, se non nelle presentazioni. Si poteva andare in A? Penso di aver sistemato un po’ la squadra e di avere grosse possibilità di vincere, questo è il mio unico rammarico".

 

FALLIMENTO

"In altre piazze avremmo visto gesti inconsulti, invece la reazione di Palermo la dice lunga sulla dignità di queste persone. Foschi? Rino forse è legato a Palermo in maniera più viscerale rispetto a me e lo so perché l’ho sentito, purtroppo non sta neanche bene fisicamente perché reagisce alla sua maniera. Si è buttato anima e corpo su questa vicenda, ci ha messo la faccia e ha lottato in prima persona. In questo momento è distrutto, voglio solo dirgli che la gente non dimentica. Dovessero chiamarmi per ripartire dalla D? Risponederei come ho risposto l’altra volta. Il mio legame con Palermo non è interrotto e non lo sarà".


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

ForzaPalermo.it LIVE Dal Palazzo Reale

 

 

Albanese non è più il presidente del Palermo

 

 

Palermo, progetti e Mirri Parla Sagramola