Brunori sentenza, Dall'Oglio al rilancio

Brunori sentenza, Dall'Oglio al rilancio

Di Peppe Musso

Massolo 6: Ormai neotitolare, l'ex Entella gioca una partita molto attenta e compie due interventi decisivi nel secondo tempo, s/
    /la punizione di Tito e s/
      / tiro da fuori di Matera. Un po' leggero su alcune uscite, ma la sufficienza è portata a casa.
 
Buttaro 6: Difende con ordine e si limita al minimo indispensabile in fase offensiva, i problemi maggiori li ha quando Kanoutè si sposta dal suo lato, ma anche per lui nel complesso prova positiva.
 
Lancini 6: Il centrale ex Brescia riesce a contenere molto bene sia Plescia che Maniero, rendendosi protagonista anche di qualche lancio degno di nota. Unica incertezza proprio s/
    /l'attaccante palermitano nel primo tempo, che per sua fortuna spara alto.
 
Marconi 6: Anche la prova di Marconi è abbastanza positiva, va in grande difficoltà solo quando puntato da un inarrestabile Kanoutè.
 
Dall'81 Somma 6; Entra subito dopo il giallo preso da Marconi e si limita a controllare.
 
Giron 5,5: Il francese è quello che esce peggio dagli "uno contro uno" ingaggiati col senegalese ex rosanero: viene saltato troppo facilmente e non riesce neanche a spingere come ormai ci ha abituato, piccolo passo indietro.
 
Dal 58' Crivello 6: Non appena entrato l'Avellino decide di spostare i suoi attacchi s/
    /l'altro fronte, quindi poco lavoro ma ben fatto.
 
De Rose 6,5: Il capitano rosanero sfodera la consueta prestazione tutta muscoli e recuperi di palla, rischia anche di mandare in porta Brunori con un lancio dalla trequarti avversaria.
 
Dall'Oglio 7: Partita che rasenta la perfezione quella dell'11 rosanero: tornato titolare dopo tanto tempo, si fa valere sia in fase di non possesso ma soprattutto con la palla tra i piedi. Gestisce bene le azioni d'attacco e ha il merito di servire l'assist a Brunori per il momentaneo pareggio.
 
Dal 66' Damiani 6: Compitino, gestisce la palla quando può, e quando non può non bada ai fronzoli e spazza.
 
Valente 7: La solita spina nel fianco degli avversari. Oggi incisivo anche in zona gol, prima ci va vicino nella prima frazione e poi nel secondo tempo con un sinistro violentissimo piega la traversa e di fatto regala la vittoria ai suoi.
 
Luperini 6: Non sicuramente una partita memorabile in termini di presenza davanti, ma il numero 17 si fa notare eccome in fase difensiva per i recuperi fondamentali che mette in atto.
 
Soleri 6: Schierato ineditamente come esterno d'attacco, gioca una partita di grande sacrificio aiutando molto Giron prima e Crivello poi, faticando un po' in zona gol.
 
Dall'81 Floriano 6: Entra per tenere qualche pallone e ci riesce più che bene.
 
Brunori 7,5: Puntuale, come un orologio svizzero. Oggi sigla il suo diciassettesimo gol in campionato con un bel tiro al volo, si prende il record solitario di gol consecutivi con la casacca rosanero e non contento serve l'assist a Valente con una grande giocata solitaria. Semplicemente devastante.
 
Baldini 6,5: L'insistenza paga. Il mister era sicuro che prima o poi sarebbe girata bene anche in trasferta e così è stato. La vittoria su un campo difficile come Avellino non arriva per caso, ma con un percorso che ha cambiato la squadra rosanero in positivo, rendendola sempre pericolosa in avanti e abbastanza attenta dietro, seppur ci sia ancora da migliorare. Adesso si avvicina una fase delicata della stagione in cui bisogna sbagliare il meno possibile, ma sembra che il tecnico toscano abbia imboccato la strada giusta.