Boscaglia: «Risultato bugiardo. Complimenti ai ragazzi»

Boscaglia: «Risultato bugiardo. Complimenti ai ragazzi»

 

Intervenuto in conferenza stampa Roberto Boscaglia ha parlato delle cause di questa sconfitta in casa contro la Turris:

 

“Una partita in cui loor sono arrivati a fare le barricate. Noi abbiamo avuto sette palle gol nitide, oggi ci è mancato il gol. La prestazione c'è stata ma manchiamo di concretezza, dobbiamo essere più cinici. Nel secondo tempo dovevamo essere già 3 o 4-0. Non ho visto particolari passi indietro, se segnavamo si parlava di un Palermo tenace e che non molla mai. Qualche cosa si poteva migliorare, si poteva attaccare di più la profondità”.

 

RISULTATO BUGIARDO

“Dovevamo avere più furbizia, sopratutto alla fine. La partita si poteva indirizzare in un'altra maniera. I ragazzi li ho visti tristi e abbattuti, ma deve essere così quando si perde. Ho fatto comunque i complimenti ai ragazzi. Oggi il risultato non è bugiardo, ma di più. Dobbiamo analizzare la prestazione e c'è stata. Il gol subito? Abbiamo messo una palla centrale e lì per i difensori è facile allontanare e ripartire, dovevamo bittarla più laterale. Ma se stavamo già 3-0 non succedeva niente. Perché la partita è stata questa”.

 

MENTALITA'

“Loro nel secondo tempo si sono alzati di più, ma questo non ci ha fatto intimorire. La Turris non l'ho vista, ho visto il Palermo che cercava di palleggiare. Oggi non è un problema fisico e di mentalità, la squadra è quella lì. Si cerca di prendere il campo con equilibrio. Non vedo altre situazioni potenziamente pericolose per gli avversari, la squadra ha difeso bene. Loro erano undici giocatori negli ultimi trenta metri e noi comunque abbiamo creato occasioni e per questo che sono soddisfatto. Dobbiamo continuare a lavorare così. Contraccolpo psicologico? Assolutamente no, se fosse così non saremmo da playoff”.