Palermo sconfitto 3-1 dagli ungheresi di serie B

Palermo sconfitto 3-1 dagli ungheresi di serie B

 

Il Palermo è stato sconfitto 3-1 da una squadra ungherese di serie B. I risultati estivi non hanno grande valore, ma questa sconfitta contro il Balmazujvaros potrebbe confermare quel che molti ritengono già una certezza e non una semplice ipotesi: questo Palermo è costruito malissimo, decisamente peggio di quello della passata stagione. E’ incompleto, è nel caos. L’ottimismo di Zamparini oggi più che mai appare fuori luogo. Sportivamente irresponsabile. Ma ci sarà tempo per rivedere certi giudizi  (speriamo affrettati e imprecisi) e per costruire una squadra adeguata. Ma se il presidente continua a percorrere la strada delle sue personalissime convinzioni...  
Ballardini ha schierato il 3-4-3 con Posavec; Goldaniga, Vitiello e Andelkovic; Rispoli, Hiljeamark, Jajalo e Chochev; Trajkovski, Nestorovski ed Embalo. Bel gol e validissima prestazione di Rispoli. Posavec palesemente incerto in un paio di occasioni.
I gol sono stati realizzati da Varga (11’), Rispoli (33’), Varga (38’) e Farkas (82’). La sostanza è che il Palermo è riuscito a mantenere equilibrio nel risultato solo per i primi dieci minuti e poi per altri cinque, quelli intercorsi tra il gol di Rispoli e il raddoppio magiaro, per il resto è stato sempre sotto. Gli avversari hanno pure colpito un palo.