Vazquez, squalifica ridotta: può esserci ai playoff

Vazquez, squalifica ridotta: può esserci ai playoff

Novità positive per la Cremonese e Franco Vazquez in merito alla sua sospensione. La Corte Sportiva d’Appello ha deciso di accogliere in parte il ricorso presentato dalla società, diminuendo la squalifica del giocatore da 10 a 8 giornate. Il provvedimento era stato preso dopo gli insulti di natura razzista che Vazquez aveva rivolto a Dorval, calciatore del Bari, al termine dell’incontro Bari-Cremonese del 15 febbraio 2025.

Il comunicato ufficiale diffuso dalla Corte recita: “La Corte Sportiva d’Appello, nella giornata odierna, ha parzialmente accolto l’istanza della Cremonese, ridimensionando la squalifica di Franco Vazquez da 10 a 8 giornate.” A difendere il caso sono intervenuti gli avvocati Paolo Rodella, rappresentante del club, Federico Venturi Ferriolo, legale del giocatore, e il noto penalista Paolo Liedholm, nipote di Nils, che ha collaborato alla strategia difensiva.

Con due giornate in meno di stop, Vazquez potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per la Cremonese nei playoff, tornando ad essere un'ottima alternativa per qualità e fantasia sulla trequarti grigiorossa, che ormai non si nasconde più e punta alla A.