Unione con Mirri, futuro Palermo e investimento. Parla Di Piazza

Unione con Mirri, futuro Palermo e investimento. Parla Di Piazza

Il Palermo ripartirà dalla Hera Hora, la società del duo Mirri-Di Piazza. L'annuncio del sindaco Orlando è arrivato ieri durante la conferenza stampa.

 

La proposta dei due imprenditori ha battuto la concorrenza di altri cinque gruppi; tra questi, ricordiamo, anche la Holding Max di Ferrero e il gruppo Capri capitanato da Nunzio Colella.
 
Dopo le prime dichiarazioni di Mirri, sono arrivate anche quelle di Tony Di Piazza.
 
L'imprenditore Italo-americano ha così parlato dell'unione con il proprietario della Damir:

“Non ci conoscevamo, l’ho chiamato perché ho ritenuto che costruire il mio progetto insieme a lui per fare rinascere il Palermo fosse la cosa migliore. C’è stata subito un’intesa importante. Ho dato il mio apporto sul piano finanziario, Sagramola invece sarà l’amministratore delegato e manderà avanti la gestione ordinaria”.

 

MOTIVI DELL'INVESTIMENTO
“Sono appassionato di calcio. E poi le mie origini sono siciliane, diciamo che è un modo per restituire qualcosa alla mia terra. Zamparini ha fatto grandi cose, ma nell’ultimo periodo le vicende societarie sono state assai turbolente. Il Palermo merita di ripartire”.

 

FUTURO PALERMO
“Dove immagino il Palermo tra qualche anno? Dove merita di stare. Abbiamo le risorse per tornare in Serie A. Intanto dico grazie alla città per la fiducia. Cercheremo di fare del nostro meglio per dare lustro a Palermo e alla squadra. Ringrazio anche il sindaco, siamo fiduciosi: porteremo avanti il nostro progetto”.