Stulac è tornato ed è pronto a riprendersi il Palermo

Stulac è tornato ed è pronto a riprendersi il Palermo

Leo Stulac si è ripreso la regia del Palermo e la conferma la si è avuta nella prestigiosa amichevole contro il Bologna. Il centrocampista sloveno ha giocato la seconda metà di partita e si è messo in mostra con la personalità che si richiede a un calciatore della sua qualità, con la precisione dei suoi lanci e la visione di gioco necessaria per liberare i compagni.

Stulac rappresenta una sorta di nuovo acquisto del Palermo. Arrivato la scorsa stagione, dopo un non semplice periodo di ambientamento, lo sloveno ha accusato un forte problema muscolare che lo ha privato della possibilità di scendere in campo per tutto il 2023. Adesso, il centrocampista è tornato e ha già ben dialogato con i compagni di reparto - Saric, Segre e Damiani - e ha trovato con delle sventagliate illuminanti la corrente Mancuso, che da esterno sinistro offensivo si è ben disimpegnato.

Leo Stulac sembra partire con i favori del pronostico per quanto riguarda una sua titolarità nello scacchiere del Palermo. Si tratta del centrocampista che manca, che può sbloccare la partita con una giocata, che sa mettere ordine in mezzo al campo. Non è inoltre da sottovalutare la sua pericolosità sui calci piazzati, sia al cross sia al tiro diretto in porta.

Potrebbe alternarsi a partita in corso con Gomes, che ha più polmoni e più dinamismo e che potrebbe tornare utile nei momenti concitati del match. D'altra parte, Stulac è un regista puro, di quelli che ne trovi ormai pochi nel calcio moderno e che con un 4-3-3 così impostato potrebbe diventare una pedina fondamentale.