Palermo, contro la Ternana è l'ora di risorgere

Palermo, contro la Ternana è l'ora di risorgere

Il Palermo torna in campo dopo la sosta Nazionali e affronta la Ternana al 'Libero Liberati' a partire dalle ore 16.15 di oggi. Dopo un periodo complicato, costituito da soli 4 punti in 5 partite e ben 3 sconfitte, la panchina di Eugenio Corini ha cominciato a traballare pericolosamente e la sfida di oggi sarà certamente decisiva.

Con le vittorie di Venezia, Cremonese e Como e il pareggio tra Modena e Parma, il Palermo ora quinto non può più permettersi alcuna leggerezza. Vincere non sarebbe importante solo per la classifica, ma principalmente per il morale e per provare almeno per una settimana a sedare gli animi cupi di una tifoseria in rivolta e profondamente delusa.

La Ternana è attualmente ultima in classifica, con soli 7 punti come la Feralpisalò, e il percorso finora compiuto dimostra il totale indebolimento e ridimensionamento di una squadra capace fino all'inizio della scorsa stagione di divertire e affermarsi tra le prime posizioni. L'anno scorso, a Terni, finì infatti 3-0 per i padroni di casa e fu quello uno dei punti più bassi della gestione Corini.

Da Terni a Terni, il Palermo cerca riscatto e linfa vitale per non perdere il treno promozione.