Struna leader, adesso è un intoccabile

Lo sloveno ha iniziato bene la stagione e i tifosi si stanno ricredendo

Struna leader, adesso è un intoccabile

Il Palermo è primo e non a caso ha la migliore difesa del campionato con nove reti subite in dodici partite. Il tecnico Bruno Tedino sin dal suo arrivo ha focalizzato la sua attenzione sul reparto difensivo perché per lui è importante prima di tutto "non prenderle". Con l'infortunio, durante il ritiro, del "suo" pupillo Andrea Ingegneri, Tedino aveva già le idee chiare su chi affidare la difesa: Aljaz Struna.

Inizialmente la tifoseria rosanero non aveva preso bene questa scelta del tecnico, ma più passano le giornate e più la gente si sta ricredendo sul difensore sloveno che è sicuramente una delle più liete sorprese di questo inizio di stagione.

 

>>Il Palermo di Tedino sembra aver imboccato il binario giusto

 

Struna è un giocatore diverso rispetto a quello che i tifosi hanno conosciuto nella stagione del ritorno in Serie A 2015-2016.  Molto irruento e tecnicamente mediocre, Struna finisce sempre più nel mirino della critica e a fine campionato, concluso con 22 presenze realizzando anche una rete (2-2 in casa contro l'Atalanta), decise in accordo col Palermo di andare via in prestito, al Carpi. La squadra emiliana aveva stipulato un accordo con il club rosanero dove era stato inserito l'obbligo di riscatto in caso di promozione in A..

Alla fine della scorsa stagione il Carpi perse in finale play off contro il Benevento e Struna fu "obbligato" a tornare al Palermo: la notizia dai tifosi rosanero non venne presa affatto bene con commenti abbastanza negativi. Il difensore sloveno con l'arrivo di Tedino si è assicurato la permanenza in rosa e sin dalla prima partita di campionato è stato schierato al centro della difesa saltando solo la trasferta di Brescia e il match interno contro il Parma .

 

La rassegna stampa di lunedì 30 ottobre

 

Ad oggi Struna è insostituibile e le prestazioni in campo stanno dando ragione a Tedino. L'anno in B con il Carpi sembra proprio aver fatto bene allo sloveno che è cresciuto tatticamente, in personalità e sicurezza, Struna sta mettendo in campo tutta la sua esperienza, diventando uno dei leader di questo Palermo.