Rolando tra Samp e Palermo. Dawidowicz, il diritto di riscatto...

I fatti di oggi dai titoli dei principali quotidiani

Rolando tra Samp e Palermo. Dawidowicz, il diritto di riscatto...

 

 

In attesa dei play-off, che per il Palermo avranno inizio il 6 giugno, prendono vita le prime trattative per rinnovare gli organici in vista della prossima stagione. Diverse le operazioni in sospeso in casa rosanero, tra rientri dai prestiti e opzioni di riscatto da valutare.

 

A pagina 45 de La Gazzetta dello Sport

 

Non esercitato il riscatto di Dawidowicz

 

L'opzione per il club rosanero è scaduta ieri, 31 maggio. Il centrale, che è tra i preconvocati della Polonia per i Mondiali che prenderanno il via il 14 giugno, ha ben figurato all'esordio in Serie B e potrebbe essere un valido elemento su cui puntare per la prossima stagione, ma il prezzo del suo cartellino, che per il diritto di riscatto era di 3,5 milioni, dopo le buone prestazioni e la preconvocazione in Nazionale può salire. 

 

In taglio alto le interviste a Rino Foschi, Giorgio Perinetti, Eugenio Corini e Stefano Sorrentino

 

Il Palermo non è favorito ma ha tutto per salire in A

 

 

Così il Giornale di Sicilia in apertura delle pagine sportive:

 

Coronado ora rialzati

Igor deve dimenticare il rigore sbagliato col Cesena e trascinare i compagni

 

Il fantasista brasiliano è chiamato a guidare i rosanero nella rincorsa alla Serie A. Il recupero procede bene e già il 6 giugno, per la semifinale di andata, dovrebbe essere a completa disposizione di Stellone. 

 

In taglio medio: 

 

Salta l'appuntamento con Bad Kleinkirchheim, sarà Sappada la sede del ritiro

 

Da ben sei anni il Palermo non svolgeva tutto il precampionato in Italia: quest'estate si andrà al confine tra Friuli e Veneto, in provincia di Udine, ad un paio d'ore dalla residenza del patron Maurizio Zamparini.

 

 

Il Corriere dello Sport, a pagina 24:

 

Il Palermo di Stellone ha messo le frecce. Rispoli e Aleesami, due incursori per la A

 

A pagina 14

 

Sampdoria, riflessioni su Rolando

 

L'esterno rosanero, una delle sorprese positive di questa stagione, non sa ancora con quale maglia giocherà nella prossima stagione: il Palermo ha la possibilità di riscattare il cartellino del giocatore dalla Sampdoria, ma - si legge sul CorSport - «molto dipenderà dal finale degli spareggi promozione». Tutto in bilico, dunque, per il numero 14 rosa: poco impiegato dall'ex Tedino (anche a causa di due infortuni), Rolando è stato subito lanciato tra i titolari da Roberto Stellone