Repubblica - La doppietta blocca Verde, ma Rinaudo ha un piano B

Repubblica - La doppietta blocca Verde, ma Rinaudo ha un piano B

Il calciomercato è una ruota che gira e riserva oggi soddisfazioni, domani delusioni. E dopo due ingressi importanti e necessari come Ranocchia e Diakité, la questione esterno offensivo sembra un garbuglio intricatissimo per il Palermo. L'affare Verde era praticamente chiuso tra venerdì e sabato, con accordi definiti e visite mediche programmate. Poi la ruota, ancora lei, gira e in modo beffardo ti ripaga con la stessa moneta: una doppietta ha portato alla permanenza di Soleri, una doppietta rischia seriamente di allontanare Daniele Verde dalla Sicilia, proprio all'ultima curva.

Dopo la prestazione da protagonista a Pisa, con lo Spezia vittorioso per 2-3 trascinato proprio dal fantasista napoletano, la società ligure si è tirata indietro rimettendo in discussione un'operazione a cui mancavano solo le firme sul contratto. La trattativa non è ancora sfumata, ma si trova in un limbo senza ancora un esito chiaro, nonostante il Palermo stia spingendo al massimo per portarsi a casa il giocatore; un Verde che, dal canto suo, verrebbe volentieri in rosanero, ma è difficile prevedere come si concluderà la faccenda, a pochi giorni dalla conclusione del mercato.

Intanto Rinaudo studia un Piano B, con almeno due alternative per la fascia offensiva. Giuseppe Caso, corteggiato a lungo dal DS rosa, sembra sempre più vicino alla Cremonese, ma, come dichiarato dal direttore sportivo dei grigiorossi, l'affare non è ancora chiuso, cosa che lascia al Palermo un piccolo spiraglio in cui inserirsi. Più di una volta giocatori già promessi a Corini hanno finito per accasarsi altrove, quindi non è da escludere un colpo di scena nelle prossime ore.