Repubblica - Il Palermo rivede i fantasmi della rimonta

Repubblica - Il Palermo rivede i fantasmi della rimonta

Mister Eugenio Corini l'ha sottolineato nel post partita di Palermo-Pisa: questa squadra ha ancora numerose imperfezioni da limare. Sabato, per qualche scorcio di gara, si sono intraviste buone trame di gioco e giocate individuali di ottima fattura, ma è anche vero che per 40 minuti complessivi il Palermo ha mostrato uno stato di forma non ancora ottimale, soprattutto dal punto di vista mentale. 

Ne parla Tullio Filippone, nelle pagine di Repubblica, sottolineando come la vittoria contro il Pisa, seppur confortante, non nasconde sotto il tappeto le criticità dell'ultimo periodo. Una partita double face, alla Dottor Jekyll e Mr Hyde, che ha visto i rosa cambiare pelle ripetutamente nell'arco dell'intera sfida; un aspetto che, in vista del doppio scontro diretto a Como il 23 dicembre e al Barbera con la Cremonese il 26, potrebbe rappresentare una pericolosa arma a doppio taglio.

Sono ancora diversi gli aspetti tattici, fisici e mentali su cui lavorare. La fase difensiva va sicuramente registrata, ma anche il filtro in mezzo al campo va posto sotto la lente di ingrandimento, senza contare lo sviluppo delle azioni offensive che però, va detto, contro il Pisa sono apparse più fluide. Già con il Como potrà dare delle risposte.