Repubblica - Crisi Palermo. Le parole di Tedino, De Biasi e Bolzoni

Repubblica - Crisi Palermo. Le parole di Tedino, De Biasi e Bolzoni

Il Palermo di Eugenio Corini sta affrontando uno dei periodi più critici dal ritorno in serie B, con l'obiettivo promozione diretta praticamente sfumato, le concorrenti che scappano e un clima teso. Tutto in due settimane. Alcune personalità legate al club rosanero negli anni passati hanno potuto esprimere il proprio proprio punto di vista, intervistati da Alessandro Geraci di Repubblica.

Gianni De Biasi, ex CT di Albania e Azerbaigian, ha vestito la maglia rosanero tra il 1983 e il 1986 e si è detto molto perplesso per le prestazioni della squadra: " Non capisco quale sia il problema in sé, ma ho visto un Palermo che non è riuscito a imporsi in casa nonostante una cornice di pubblico da grandi occasioni".

Bruno Tedino, uno degli ultimi allenatori del Palermo prima del fallimento nel 2019, ha invece elogiato il lavoro di Vanoli, ricordando un precedente a lui fatale contro il Venezia: "Io sono stato esonerato proprio dopo un 3-0 col Venezia. Quella del mio amico Vanoli è una compagine preparata bene, confrontarsi con loro è difficile per chiunque"

Infine ha parlato Francesco Bolzoni, uno dei protagonisti della memorabile cavalcata promozione del 2014, con Iachini in panchina: "Avevamo qualcosa in più nell’organico: non era costruito per tentare di andare in serie A, ma per arrivarci. Probabilmente succederà anche al Palermo".