Puscas-Nestorovski: gli ex fanno gola ma non al Palermo

Puscas-Nestorovski: gli ex fanno gola ma non al Palermo

Articolo di Peppe Musso

 

Il calciomercato di serie B si aprirà ufficialmente domani, ma di trattative in corso (e concluse) ce ne sono già parecchie.
 
A turbare i sogni dei tifosi però sono sempre quelle che portano agli attaccanti: il calcio alla fine è un gioco semplice, vince chi segna di più, dunque è ovvio che tutti sono sempre più interessati alle spalle (e alla testa e ai piedi) di chi dovrà sopportare questo compito.
 
In particolare, sono due i nomi che stanno infiammando il mercato delle punte della cadetteria, e sono due ex rosanero: George Puscas e Iljia Nestorovski. I due attaccanti hanno giocato insieme a Palermo nella stagione 2018/19, trovando anche una discreta intesa, ma vengono da una stagione diametralmente opposta.
 
Il romeno si è accasato al Pisa a gennaio, e ha provato a trascinare i toscani in serie A. Il suo bottino, comunque buono, di 8 gol e due assist in 22 presenze non è bastato. Adesso Puscas tornerà alla casa madre (il Reading) e aspetta di conoscere il suo futuro, che potrebbe essere ancora Pisa, ma anche Cagliari o Bari.
 
Il macedone invece viene da una stagione molto travagliata passata a Udine, tormentata da infortuni. Il suo apporto è stato minimo, lo dicono i numeri: appena sette presenze (di cui una sola da titolare), un gol e un assist. Per lui il discorso è diverso, perchè da oggi è libero di accasarsi con chi voglia: ci stanno pensando molto Genoa, Lecce ed Ascoli.
 
Insomma, un valzer che sicuramente continuerà a suonare per molti giorni, a cui però sembra che il Palermo non parteciperà: Castagnini ha scelto il suo attaccante, che salvo clamorosi colpi di scena sarà Matteo Brunori.