Pigliacelli: «Sono uno maniacale, stiamo crescendo»

Pigliacelli: «Sono uno maniacale, stiamo crescendo»

Intervenuto nella conferenza stampa post-partita di Palermo-Genoa, il portiere rosanero Mirko Pigliacelli ha così commentato la vittoria odierna.

LA PRESTAZIONE:
“Sono uno molto maniacale, dopo tutte le partite vado a rivedere tutto. Abbiamo preso tanti gol ma stiamo crescendo, s/

    /le critiche non perdo tanto tempo ma se fa distogliere l’attenzione dalla squadra quando è in difficoltò me le prendo tutte. Abbiamo vinto contro una delle favorite per salire in Serie A e siamo molto contenti”. 

    IL LAVORO:
    “Abbiamo lavorato tanto e da squadra, volevamo dare tutto in campo e non volevamoprendere gol a nessun costo. Il Genoa ha giocatori di livello altissimo, avevano giocatori come Strootman in panchina e potevamo fare gol in molti modi. Siamo una squadra importante, anche noi possiamo dire la nostra in questo torneo”. 

    IL RISULTATO:
    “Ho avuto qualcosa da fare in partita, la cosa che mi interessa è portare a casa il ris/

      /tato da squadra e non prendere gol. quando gli avversari segnano sono errori di squadra, nello spogliatoio iniziamo ad essere uniti e l’unica cosa che conta è che il Palermo ha vinto”. 

      LA TENSIONE:
      “La tensione nel finale era tanta, non mi sono accorto che l’attaccante era in fuorigioco ma quando ho visto la bandierina alzata ho tirato un sospiro di sollievo, per fortuna è andata bene”. 

      L'AVVERSARIO:
      “Stasera si è vista una reazione di squadra, anche della difesa andando duri su tutti i palloni. L’avversario era impietrante, era normale che avessero occasione ma per fortuna abbiamo portata a casa i tre punti. In allenamento stiamo dando il 110% e penso che oggi si sia visto. Abbiamo portato a casa i tre punti da squadra e va bene così”. 

      I COMPAGNI:
      “Tutti i giocatori della rosa sono importanti, non è uni scorso di nomi. Chi è sceso in campo ha dato tutto ma anche chi era in panchina e in tribuna ha dato il proprio contributo durante la settimana”. 

      IL GENOA:
      “Il Genoa è partito forte, abbiamo tenuto e abbiamo fatto le nostre cose creando occasioni importanti. Nello spogliatoio il mister ci ha dato indicazioni ma dentro di noi sentivamo la forza giusta per portare a casa tutti e tre i punti”

      I CARTELLINI:
      “Abbiamo avuto tre esp/

        /sioni, Marconi ha fatto una cosa importante a Bari sacrificandosi per la squadra, gli altri sono falli di gioco che capitano e che non sono difficili da controllare in campo”.