Perinetti: «Zamparini non cerca compratori. Oggi sarò al Barbera»

Le parole dell'attuale direttore generale del Genoa

Perinetti: «Zamparini non cerca compratori. Oggi sarò al Barbera»

Una sfida importante e dal risultato per nulla scontato quella tra Palermo e Venezia in programma oggi alle 18:30 allo stadio ‘’Renzo Barbera’’. Intervistato da ‘’La Repubblica’’, l'ex responsabile dell'area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti ha parlato della gara di oggi e di Maurizio Zamparini:

 

«Conoscendo il suo amore per il calcio e per Palermo, lo farà solo se troverà un interlocutore determinato, uno a cui non potrà dire di no. Ma non credo cerchi un compratore».

 

PALERMO-VENEZIA

«Palermo e Venezia hanno percorsi simili. Il Venezia, che ha ancora 5 giocatori con cui era ripartito in D, ha l’entusiasmo che c’era a Palermo nei primi anni della gestione Zamparini. Il Palermo ha una rosa importante ed è l’unica squadra superiore fisicamente al Venezia».

 

Budan: «Per chi tiferò stasera? Direi Palermo»

 

ESPERIENZE

«Quando Tacopina mi chiamò mi disse di raggiungere la B in due anni e siamo in linea con i programmi, con la società che è cresciuta. L’ultima mia esperienza a Palermo è stata una bella cavalcata e di quella squadra è rimasto lo spirito. Tutti si affezionano a Palermo, ma il Venezia è la società che sento più mia -ha ammesso Perinetti-: lì ho iniziato dal nulla ed è un piacere vederlo lottare per la A».

 

PRONOSTICO

«Il pronostico del cuore è impossibile: dico 51 per cento in favore del Palermo in virtù del vantaggio dei due risultati su tre. I rosa però se la devono giocare: se pensassero di essere già qualificati rischierebbero molto. Ed Inzaghi ed il Venezia al Barbera si giocano tutto. Io allo stadio? Certo. É da febbraio che cambio biglietto aereo. Era destino che dovessi trovarmi a vedere Palermo-Venezia».