Alessandro Lucarelli si ritira: «Sono morto e rinato col Parma»

Il capitano dei ducali annuncia la fine della sua esperienza da calciatore e la società ritira la maglia numero 6

Alessandro Lucarelli si ritira: «Sono morto e rinato col Parma»

 

Nella serata di ieri il Parma, in un Tardini gremito di gente, ha festeggiato la promozione in serie A; un cammino da record dalla D fino alla massima serie, dal fallimento alla rinascita. E proprio il simbolo di questa cavalcata, il capitano Alessandro Lucarelli, ha colto l'occasione dei festeggiamenti per annunciare il proprio ritiro dal calcio giocato. Con una lettera rivolta alla società e ai suoi tifosi il giocatore, in lacrime, ha parlato della sua lunga esperienza nella squadra ducale: «Nella sofferenza siamo diventati una cosa sola, io sono diventato vostro, voi miei. A me non piacciono mezze misure. O tutto o niente. La promessa che vi avevo fatto è stata mantenuta e non c’è nulla che mi possa rendere più orgoglioso di questa conquista».

 

DALLA D ALLA A

«Dopo il fallimento sono morto con il Parma e con il Parma sono rinato. Siamo sempre tornati vincitori, grazie alla nostra forza, al gruppo. Il boato di quel venerdì sera non lo dimenticherò mai, in quel momento eravamo una cosa sola».

 

ORGOGLIO DUCALE

«Ogni anno mi sono sempre presentato convinto di dare il massimo per questa maglia. Dentro di me ora non sono sicuro come dovrei. Sono sincero: ho paura di non riuscire ad essere quello che sono stato in questi anni. Vi devo chiedere un favore: accompagnatemi in questa mia nuova vita. Di sicuro non lascerò questa squadra e questi tifosi. Sono orgoglioso di aver fatto parte della vostra storia e di essere stato capitano di questa grande squadra. E di essere stato Alessandro Lucarelli, uno di voi».

 

MAGLIA RITIRATA

Nel frattempo la società ducale ha comunicato, nel proprio sito ufficiale, il ritiro della maglia numero 6 indossata da Lucarelli:

 

Il Parma Calcio 1913, in concomitanza con la scelta di Alessandro di lasciare il calcio giocato, comunicata stasera allo stadio Ennio Tardini in occasione della festa dedicata alla tre promozioni conquistate in tre anni dal club, ha deciso di ritirare la maglia numero 6 che il nostro Capitano ha portato ininterrottamente sulle sue spalle dalla stagione 2008/2009 a oggi.