Parla Tedino: «La Gumina titolare. Trajkovski è un capitale»

L'allenatore del Palermo in conferenza stampa

Parla Tedino: «La Gumina titolare. Trajkovski è un capitale»

Il tecnico rosanero Bruno Tedino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Ternana. Ecco le sue parole:

 

«Abbiamo finito una partita in condizioni pesanti domenica scorsa. Dawidowicz è uscito un pochino malconcio, ha avuto un carico di lavoro notevole e si è allenato bene soltanto oggi. Valuteremo domani. Abbiamo qualche dubbio, ma l’intelaiatura della squadra sarà quella di Bari. Coronado sta bene, ha entusiasmo e buona condizione, quindi è ipotizzabile vederlo in mezzo al campo, dove domenica ha fatto un’ottima partita. Dare continuità è importante, ma dobbiamo valutare anche la condizione fisica».

 

Contro la Ternana alla ricerca di una vittoria che al "Renzo Barbera" manca dal 28 ottobre (2-0 contro l'Entella): «Non deve esserci l’ansia di vincere in casa. Ci vuole una prestazione sicura – afferma Tedino – come abbiamo fatto spesso all’inizio del campionato. Giocare in casa è diventato difficile perché abbiamo trovato sempre squadre che toste, che hanno concesso pochissimi spazi. Non dev’esserci nervosismo, sarà importante fare bene le due fasi».

 

Arriva la maglia da titolare per Nino La Gumina: «Si è conquistato un posto in squadra e domani deve difenderlo. Nelle ultime tre settimane, ha dimostrato di avere uno spirito diverso. Era in dubbio per una maglia da titolare già a Bari. Non deve avere ansia né nervosismo, perché per esempio sul gol di Trajkovski poteva essere più altruista nel giocare la palla, però la voglia di far gol, purtroppo o per fortuna, esiste. Lì siamo stati fortunati ed Ale ha fatto un gol della Madonna. Trajkovski ha dato grande disponibilità. Ha bisogno di avere la mente sgombra. A volte anche noi dello staff tecnico commettiamo degli errori, magari nei rapporti personali. Anche noi, nei momenti di difficoltà di un giocatore, dobbiamo ricercare il modo per aiutarlo. In questo momento lui è un capitale importante per il gruppo sotto l’aspetto calcistico e non solo. Se avrà questo tipo di entusiasmo potrà essere un valore aggiunto».

 

Il tecnico rosanero preferisce glissare sull'ipotesi fallimento: «Le nostre difficoltà sono quelle sportive. Le abbiamo avute e le abbiamo superate. Questo ci interessa. Per il resto ci sono dei professionisti con questo tipo di interessi. Noi abbiamo bisogno di fare bene la parte sportiva. Non ci siamo posti mezza domanda. L'unica è: come battere la Ternana?».

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI BRUNO TEDINO